Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Napoli-Milan: Lozano è favorito su Politano dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 06:23Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Napoli-Milan: Lozano è favorito su Politano dal 1'

Dopo le due settimane dedicati alle Nazionali inizia un weekend di Serie A e soprattutto un aprile decisivo sotto ogni fronte: se per il discorso Scudetto i giochi sembrano fatti, la corsa alle coppe europee e alla permanenza in massima divisione si giocherà per la gran parte nei prossimi intensissimi 30 giorni. Di seguito le ultime dai campi su Napoli-Milan, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Napoli-Milan - Domenica 2 aprile, ore 20.45
▪ Arbitra Antonio Rapuano, della sezione di Rimini
▪ Classifica: Napoli 71 punti, Milan 48 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN


Lozano è favorito su Politano per completare il tridente azzurro
Inizia con la sfida in campionato il trittico Napoli-Milan, che si sfideranno poi nell’avvincente quarto di finale di Champions League. Per Luciano Spalletti buone notizie sul fronte Giacomo Raspadori, pronto a tornare tra i convocati dopo il lungo infortunio muscolare. Nel 4-3-3 dei partenopei solito Meret tra i pali e difesa titolare con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Mediana col terzetto Lobotka-Anguissa-Zielinski, mentre in attacco Lozano è favorito su Politano per affiancare Kvaratskhelia e Osimhen.

Giroud titolare, Ibra infortunato. Krunic può spuntarla su Diaz
La sosta ha causato un altro problema al Milan: l'infortunio di Kalulu costringerà, di fatto, Pioli a passare alla difesa a 4, ipotesi che non era comunque da escludere anche prima del forfait del numero 20. Al suo posto, da terzino destro, tornerà titolare capitan Calabria, con Thiaw e Kjaer che si giocano il posto al fianco di Tomori al centro della difesa con Theo Hernandez a sinistra. Il resto è la formazione simil-Scudetto dell'anno scorso: mediana Tonali-Bennacer, Leao a sinistra, Saelemaekers a destra e Diaz al centro, con Krunic che lo insidia nel ruolo di centrocampista-trequartista con Giroud davanti. Indisponibili Messias e Ibrahimovic. Occhio a Florenzi nel ruolo di esterno alto.