Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Altre Notizie
TMW RADIO - De Paola: “Juve, due stagioni fallimentari. Sarri? Bravo, ma basta attenuanti”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 11:46Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - De Paola: “Juve, due stagioni fallimentari. Sarri? Bravo, ma basta attenuanti”

Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00
Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole:

Cosa succederà ora in casa Juventus?
“Nella Juventus bisogna aspettare. Non c’è spazio per la speranza, bisogna solo vedere quello che succede. Allegri è stato un vincente, ma le ultime due stagioni sono state fallimentari, non si capisce il perché di un contratto così lungo e ricco. Ora bisogna analizzare tutto al dettaglio, capire cosa si vorrà fare in vista del prossimo campionato. Importante è voltare pagina e sapere cosa si vuol fare, con chiarezza. Anche un anno senza coppe potrebbe essere utile per poter ricominciare come si deve”.


 
L’addio di Ibrahimovic?
“Secondo me sono stati due i momenti di calcio vero, l’addio di Ibrahimovic ma anche le lacrime di Quagliarella al Maradona. Sono state due cose spontanee, nell’abbraccio dei tifosi e dei colleghi si è visto amore vero. Anche un duro come Ibra ha dovuto cedere, ha capito che non poteva sentirsi al centro di questo Milan, riuscire a dare quel supporto che aveva promesso. Spero che uno come lui possa essere ancora utile al Milan, ha fatto molto bene in questo club. Ma secondo me il punto è anche un altro: continuare con Pioli o no? O è stata sbagliata la campagna acquisti oppure l’allenatore non è stato capace di poter sfruttare il materiale a disposizione.”.
 
 Un giudizio sulla stagione di Sarri?
“Sarri è un ottimo allenatore, ma non capisco perché bisogna sempre dargli attenuanti. Il lavoro è stato ottimo, le sue scelte hanno pagato e la rosa non è seconda alla Roma, ma sembra sempre che si debbano avallare le scuse dell’allenatore. Questione direttore sportivo? Alcune scelte sono state sbagliate e altre giuste, ma ricordiamoci che molte plusvalenze sono arrivate grazie a Igli Tare”.