Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 10 giugno 2023, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 giugno

NIENTE NAPOLI, ITALIANO RIMANE ALLA FIORENTINA. INTER, NO A 40 MILIONI PER ONANA. BRAHIM DIAZ LASCIA IL MILAN, LA JUVENTUS HA L'ACCORDO CON FRATTESI MA NON COL SASSUOLO. CHIESA SPAVENTA E MILIK NON SARÀ RISCATTATO. BERARDI VERSO LA LAZIO, LA ROMA ASPETTA N'DICKA

Non sarà Vincenzo Italiano il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico ha dato la propria disponibilità a continuare a guidare la Fiorentina anche nella prossima stagione durante l'incorso tenuto con la dirigenza.

Il Napoli ha tre strade per la sostituzione di Kim Min-Jae: il vecchio pallino degli azzurri è Nikola Milenkovic, 25 anni, centrale serbo della Fiorentina, l’idea sempre molto attuale di Giorgio Scalvini, diciannovenne dell’Atalanta che mette tutti d’accordo. Piace anche Danilho Doekhi dell'Union Berlino.

Andre Onana, portiere dell'Inter, è nel mirino del Chelsea. Rifiutata una prima offerta dei Blues da 40 milioni di euro, la situazione sarà semmai ripresa in mano dopo la finale di Champions League e potrebbe vedere coinvolto anche Romelu Lukaku.

Potrebbe proseguire in Turchia la carriera del centravanti Edin Dzeko, centravanti in scadenza di contratto con l'Inter. Il Fenerbahce ha messo sul piatto un contratto biennale: dopo la finale il bomber bosniaco prenderà una decisione.

Francesco Pio Esposito, fratello di Sebastiano del Bari e di Salvatore dello Spezia, è la stella della Primavera dell'Inter e anche uno dei riferimento dell'Under 20: ha richieste da Salisburgo e Borussia Dortmund.

Brahim Diaz e il Milan si dicono addio. Nelle prossime ore il fantasista spagnolo saluterà pubblicamente il club rossonero per andare a giocarsi le sue carte al Real Madrid durante la prossima stagione.

La Juventus continua la caccia a Davide Frattesi. C'è un accordo di massima sul contratto con il centrocampista, manca però quello con il Sassuolo che fatica a smuoversi dalla valutazione di 30 milioni di euro.

Federico Chiesa non si sente al centro del progetto Juventus e guarda intorno: Liverpool, United e Newcastle sono alla finestra, i due anni difficili vissuti hanno inevitabilmente condizionato la valutazione verso il basso: 30-35 milioni di euro, con bonus.

La Juventus ha deciso che non eserciterà il diritto di riscatto per il cartellino di Arkadiusz Milik e non pagherà i 7 milioni di euro pattuiti la scorsa estate per acquistare il centravanti polacco. Il Marsiglia non fa sconti, potrebbe aprirsi la pista Lazio, dove ritroverebbe Sarri.

Domenico Berardi e la Lazio, un matrimonio che può concretizzarsi in estate. L'accelerata è arrivata su una formula che prevede oltre 20 milioni di euro e Matteo Cancellieri come contropartita per il Sassuolo. Pronto per Berardi un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

La Roma è in chiusura per Evan N'Dicka, difensore classe '99 in scadenza di contratto con l'Eintracht Francoforte. Accordo in dirittura d'arrivo sulla base di un contratto quinquennale.

Roger Ibanez è l'indiziato numero uno a lasciare la Roma: i giallorossi contano di piazzare il centrale brasiliano a 20-25 milioni di euro, considerando che il 10% sulla futura rivendita va all'Atalanta.

Era cosa nota, è arrivata anche la comunicazione ufficiale del Celta Vigo, che non eserciterà il riscatto di Carles Perez. L'attaccante esterno di 25 anni farà dunque rientro alla Roma, che ne detiene il cartellino.

Nome nuovo per il Torino sulle fasce: è Timothy Fosu-Mensah, 25enne di proprietà del Bayer Leverkusen. Il suo contratto con le Aspirine scadrà nel 2024 ed il suo cartellino potrebbe essere rilevato con una cifra contenuta, attorno ai 3 milioni di euro.

Florian Thauvin vuole tornare in patria: l'avventura all'Udinese non è andata bene nei primi mesi, per lui c'è la possibilità di trasferirsi in Francia, al Montpellier.

Udinese Calcio è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Daniele Padelli. Il nuovo accordo siglato sarà valido fino al 30 giugno 2025.

La Salernitana ha due sogni per il proprio mercato estivo: Riccardo Orsolini, che non ha ancora comunicato al Bologna di voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, e Federico Bernardeschi oggi a Toronto e pallino di mister Sousa sin dai tempi di Firenze.


Non c'è solo Joel Pohjanpalo nel mirino della Salernitana di Sousa. Il club campano si sarebbe attivato anche per per l'esterno Dennis Johnsen.

Il Borussia Dortmund torna alla carica per Morten Hjulmand. Nuovo assalto al centrocampista del Lecce dopo quello andato a vuoto l'anno scorso post promozione in Serie A. Il classe '99, reduce da una stagione sontuosa, viene valutato 12 milioni di euro.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Genoa ha comunicato il riscatto di Josep Martinez dal Lipsia, che l'aveva concesso in prestito al Grifone nello scorso campionato di Serie B.

Lo Spezia guarda in casa Padova per rinforzare la rosa della prossima stagione. Prese informazioni su Aljosa Vasic, trequartista classe 2002, ma è tutto subordinato allo spareggio salvezza.

IL REAL MADRID PRENDE FRAN GARCIA, IL BAYERN MONACO UFFICIALIZZA LAIMER. NABY KEITA A SORPRESA AL WERDER BREMA, MANDORLINI SARÀ IL NUOVO ALLENATORE DEL CLUJ

Il Real Madrid rende noto con un comunicato ufficiale l'acquisto di Fran Garcia. Accordo trovato col Rayo Vallecano per il trasferimento del terzino sinistro alla casa blanca. 23 anni, prodotto della cantera del Real Madrid, ha firmato un contratto quadriennale.

Il Bayern Monaco annuncia un rinforzo per la prossima stagione: si tratta di Konrad Laimer, centrocampista centrale che arriverà il 1° luglio a parametro zero una volta terminato il suo contratto col Lipsia.

Il Monaco rende noto con un comunicato ufficiale l'addio di due giocatori: si tratta di Alexander Nubel e Malang Sarr, entrambi per fine contratto. Il portiere tedesco fa così ritorno dopo due anni al Bayern Monaco mentre il difensore dopo un anno è nuovamente a disposizione del Chelsea.

Primo rinforzo estivo appena annunciato dalla Real Sociedad in vista del ritorno della squadra in Champions League. Arriva a costo zero dal Rennes, con cui era in scadenza di contratto, l'esperienza del terzino maliano Hamari Traore (classe 1992).

Colpo a sorpresa del Werder Brema: il club anseatico si è assicurato Naby Keita, centrocampista guineano di 28 anni che arriva a parametro zero dopo aver chiuso la sua esperienza quinquennale al Liverpool.

Con un comunicato ufficiale, il Rennes saluta Loïc Badé. Il difensore, 23 anni, è stato riscattato dal Siviglia dopo l'ottima stagione in prestito (28 presenze e due reti) che si è conclusa con la vittoria dell'Europa League.

Ansgar Knauff non rientrerà a Dortmund, il suo futuro prossimo sarà nell'Eintracht Francoforte. Ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del terzino classe 2002 che era già in prestito nella rosa.

Cenk Özkacar è stato riscattato dal Valencia, lo rende noto il club spagnolo con un comunicato ufficiale. Nella passata stagione il giocatore ha militato in prestito dal Lione.

Il Nizza rende noti quattro addii con un comunicato: salutano Ross Barkley, Nicolas Pepe, Joe Bryan e Andy Delort, quest'ultimo riscattato dal Nantes.

Un'altra stagione al Lille per Ismaily, adesso è ufficiale. Il terzino brasiliano, arrivato l'estate scorsa in Francia dallo Shakhtar Donetsk, difenderà la maglia dei Dogues di Fonseca anche nella prossima stagione.

Si conclude dopo 11 anni, 327 partite e oltre 24mila minuti giocati (numeri da record nella storia del club) l'avventura di Sebastian Rudy all'Hoffenheim. Saluta a fine contratto.

Dopo aver concluso la sua bella stagione, il Clermont Foot ha annunciato il primo acquisto della sessione estiva 2023/24. Arriva a parametro zero dai cadetti del Chamois Niortais l'esterno d'attacco Bilal Boutobba (24 anni).

Andrea Mandorlini si appresta a diventare allenatore del Cluj per la seconda volta, dopo l'esperienza della stagione 2009/10 che si chiuse con la vittoria del campionato e della Coppa di Romania. Le parti hanno trovato l'accordo su tutto: il contratto sarà di un anno più opzione sul secondo.