Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio estero
Ancelotti: "Se Mourinho è Ancelottista, io sono Mourinhista. Tra noi c'è un ottimo rapporto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 29 novembre 2023, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Ancelotti: "Se Mourinho è Ancelottista, io sono Mourinhista. Tra noi c'è un ottimo rapporto"

Carlo Ancelotti e José Mourinho si stimano da sempre. Il tecnico italiano, in un'intervista concessa a Dsport, ha parlato del rapporto con il collega, che recentemente ha affermato che Re Carlo è il miglior allenatore possibile per il Real: "Se lui è un Ancelottista, io sono Mourinhista. Abbiamo un ottimo rapporto e ora c'è un legame grazie alla Roma: sono stato capitano e ho un ricordo fantastico di quel periodo. Sono abbastanza d'accordo con lui, solo un pazzo vorrebbe lasciare Madrid.

Mi trovo molto bene al Real Madrid, non ho fretta, sono molto felice e concentrato sulle partite che dobbiamo giocare e cerco di fare il meglio", ha detto a proposito del contratto in scadenza a giugno.


Calendario insostenibile: "Non possiamo scegliere, lo fanno la UEFA, la FIFA e le leghe nazionali. Devono rendersi conto di cosa sta succedendo. In futuro le cose non miglioreranno, anzi peggioreranno perché avremo un Mondiale e una Champions League con più partite. Un sindacato forte dei calciatori potrebbe essere la chiave per cambiare la situazione. La parte più importante del calcio sono i giocatori e, quando mancano, si perde una parte importante dello spettacolo".