
Euro 2024, dove andrà l'Italia in ritiro? Valutazioni in corso, escluso il ritorno a Duisburg
Gazzetta.it fa il punto sulle valutazioni in corso in Federazione per ciò che concerne il luogo dove soggiornare durante il prossimo Europeo. Niente ritorno nell'albergo di Duisburg dove l'Italia si ritrovò in occasione del Mondiale 2006, ma - si legge - un posto tra Dortmund, Leverkusen e Dusseldorf. Nel mirino ci sono Kaiserau e Iselhorn, ma non solo.
Necessarie tante valutazioni: serve una località vicina dove far nascere 'Casa azzurri', conteranno le distanze da aeroporti e stazioni.
L'Italia disputerà la prima partita a Dortmund e la seconda a Dusseldorf, due città che distano tra loro 70 chilometri. Discorso diverso per Lipsia, dove l'Italia giocherà la terza partita del girone contro la Croazia: è nella zona est della Germania, a circa cinque ore di treno dalle località dei primi due match. Vista la distanza importante da dove soggiornerà l'Italia non è escluso che UEFA e organizzatori concedano, non solo agli azzurri, qualche deroga al principio di un Euro 'sostenibile' con le squadre che si spostano da una città all'altra soltanto su binari.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano