Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Bayern rassegnato, Davies andrà al Real: per sostituirlo l'obiettivo è Theo HernandezTUTTO mercato WEB
lunedì 26 febbraio 2024, 11:42Serie A
di Alessio Del Lungo

Bayern rassegnato, Davies andrà al Real: per sostituirlo l'obiettivo è Theo Hernandez

Alphonso Davies, terzino sinistro del Bayern Monaco non vuole rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, questo è quanto è emerso dall'incontro di qualche giorno fa tra l'agente del canadese e Christoph Freund, direttore sportivo del club in carica da settembre. L'esterno ha deciso molto tempo fa che la sua prossima squadra sarà il Real Madrid, che ha mantenuto un certo interesse nei suoi confronti.

Ora i bavaresi dovranno decidere se fargli fare l'ultimo anno e perderlo a zero o cederlo subito in estate. La situazione è aggravata anche dal fatto che non è un periodo facile per i tedeschi, che cambieranno anche la guida tecnica. Con ogni probabilità lascerà il club a luglio, tanto che è Theo Hernandez del Milan il sostituto che il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino per ovviare alla partenza di Davies.


Per il classe 2000 la richiesta è di 50 milioni di euro, mentre i Blancos partiranno con un'offerta da 35. Il suo valore di mercato si aggira sui 70 milioni, ma il fatto che abbia un solo anno di contratto penalizza la società proprietaria del suo cartellino. Le Merengues comunque sono solite accontentare tutte le parti in causa in questo tipo di operazioni, arrivando quasi sempre al risultato sperato.