Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Due rientri dal Monza al Milan: da valutare il futuro di Colombo e D. MaldiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 30 maggio 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Due rientri dal Monza al Milan: da valutare il futuro di Colombo e D. Maldini

A stagione finita, il Milan inizierà a raccogliere i rientri dai prestiti. Due dei tanti giocatori mandati a giocare in giro per l'Europa faranno, molto probabilmente, ritorno a Milano, entrambi con punto di partenza Monza; si tratta di Lorenzo Colombo, arrivato in Brianza una estate fa, e di Daniel Maldini, giunto alla corte di Palladino a gennaio dopo l'esperienza nella prima parte di stagione ad Empoli.

Il saluto di Colombo
25 presenze, 4 gol ed un assist. Questo è il bilancio complessivo dell'esperienza di Lorenzo Colombo con la maglia del Monza, che termina ufficiosamente oggi dopo una sola stagione con il messaggio social che l'attaccante di proprietà del Milan ha scritto nei confronti della società biancorossa. Queste le belle parole che il classe 2002 ha speso nei confronti del Monza: "Termina una stagione che, tra alti e bassi, considero un’opportunità di crescita. Sono molto orgoglioso di aver avuto la possibilità di indossare la maglia della mia città. Volevo ringraziare tutte le persone che fanno parte di questa grande realtà, il Dr. Galliani, la società, tutti i nuovi compagni che ho avuto la fortuna di conoscere e i bagai che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. Forza MonzA!". Al Monza non è andata benissimo e per Colombo, dunque, è possibile che si cercheranno nuove soluzioni di questo tipo.


Niente riscatto per Daniel Maldini
Il Monza vorrebbe tenere Daniel Maldini, ma nel contratto del trequartista classe 2001non c'è un diritto di riscatto a favore dei brianzoli. Il Milan farà il prezzo del giocatore e andrà in trattativa con le squadre che hanno chiesto informazioni. Oltre al Monza anche la Roma ha fatto qualche sondaggio per Daniel Maldini, autore di 4 gol da quando è arrivato nel mercato di gennaio a Monza.