Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / La Giovane Italia
La Top 11 (secondo LGI) del campionato Under 18TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 17 giugno 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

La Top 11 (secondo LGI) del campionato Under 18

Da Colzani fino a Lavelli, senza dimenticare Venturino, De Pieri e Nardozi: chi avremo scelto per formare la miglior formazione di tutto l'anno?
Dopo che settimana scorsa si è concluso il campionato Under 18 con la finale tra Genoa e Roma, siamo qui oggi a presentarvi la nostra Top 11, stilata in base alle prestazioni dei ragazzi durante tutta la regular season senza dimenticare, chiaramente, quanto fatto tra play-off e Final Four. Una premessa: non abbiamo citato, in questa formazione, quei giocatori che sono stati impiegati principalmente in altre categorie, essendo questo un focus relativo proprio al campionato Under 18.

Partiamo, dunque, dal modulo: il più classico dei 4-3-1-2. In porta ci affidiamo a Colzani (Milan), che con i suoi ben 10 clean sheet si è meritato la palma di portiere titolare nel nostro schieramento. Davanti a lui, da destra a sinistra, troviamo l'uomo della finale Venturino, Feola (Roma), Arata (Genoa, decisivo con la sua rete al 120' contro l'Inter) e Previtali (Atalanta). A centrocampo, spazio a qualità, estro e fantasia con De Pieri (Inter), Carbone (Genoa) e Della Rocca (Roma). Sulla trequarti ecco Nardozi (Roma, ormai una costante nelle Top 11 di fine stagione), che supporterà la nostra coppia d'attacco: Lavelli-Sartori, rispettivamente di proprietà di Inter e Parma.


Questa è la Top 11 targata La Giovane Italia del campionato Under 18. Ma non vi preoccupate se non siete d'accordo con le nostre scelte: nelle prossime settimane lanceremo il nostro celebre format, gli Oscar LGI, dove avrete la possibilità di votare il vostro preferito per ogni ruolo, dall'Under 15 fino all'Under 18. Quindi, un consiglio: rimanete sintonizzati sui nostri canali!