TUTTO mercato WEB
Zazzaroni: "Roma inguardabile contro l'Elfsborg: una sconfitta assurda e quasi cercata"
La Roma ha rimediato anche la prima sconfitta europea di questa stagione, deludendo le aspettative in casa dell'Elfsborg a cui è bastato un calcio di rigore di Baidoo per portare a casa i tre punti. I giallorossi, nonostante i favori del pronostico e un netto dominio nel possesso palla, non riusciti ad evitare il ko contro gli svedesi. La prova incolore dei capitolini è stata analizzata anche da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport che si è espresso così nel suo editoriale: "Una sconfitta assurda, quasi cercata, una partita buttata, di quelle che possono far male. La Roma ha giocato al contrario risultando a lungo inguardabile".
Zazzaroni in particolare ha messo in risalto la manovra lenta dei giallorossi, che nel finale sono stati un po' rinvigoriti dai cambi.
Zazzaroni in particolare ha messo in risalto la manovra lenta dei giallorossi, che nel finale sono stati un po' rinvigoriti dai cambi.
Il giornalista allo stesso tempo si è espresso anche sulle scelte di Ivan Juric, che probabilmente ha optato per un approccio troppo conservativo dal suo punto di vista: "La Roma ha tenuto palla, l’ha mossa con una lentezza e un’imprecisione imbarazzanti anche nei venti minuti finali quando i cambi (ritardatissimi) le hanno restituito una fisionomia accettabile. L’Elfsborg era poco più di niente: ha pensato a difendersi, a chiudere tutti gli spazi per poi ripartire quando la Roma s’incartava nel palleggio. Troppo spesso".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
juventusDalla Spagna: Chelsea in vantaggio per Jonathan David? Tanti club sul canadese
napoliInter, Inzaghi pensa al Napoli nonostante l'Arsenal: pronti cinque cambi
championsleagueLille, Jonathan David: "Pareggio meritato contro la Juve"
interCity, Guardiola: "Quello vissuto in passato è un'eccezione, a volte puoi perdere"
serie cPergolettese, Michele Cremonesi è il nuovo vice di mister Curioni
juventusBertola avverte la Juve: “Vorrei restare allo Spezia fino a giugno”
lazioLazio - Porto, le probabili formazioni: via al turnover di Baroni
veneziaVerso Venezia-Parma, tegola per Pecchia: il responso sull'infortunio di Bernabè
Primo piano