Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Roma su Steijn del Twente? La valutazione è di 15 milioni, c'è concorrenzaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:51Serie A
di Andrea Losapio

Roma su Steijn del Twente? La valutazione è di 15 milioni, c'è concorrenza

Sem Steijn è il gioiello più rilucente del Twente. Trequartista dietro a Sam Lammers, vecchia conoscenza del calcio italiano fra Atalanta, Sampdoria ed Empoli, Steijn è riuscito a ergersi fino alla posizione di capocannoniere in Eredivisie con 23 reti, mettendo in fila anche cinque assist. La sua stagione totale, coppe comprese, recita: 42 presenze totali, 27 gol e 6 assist, 3399 minuti giocati non male per chi non gioca nelle migliori tre del campionato olandese.

Per questo nelle scorse settimane la Roma ha provato a muoversi in anticipo sulla concorrenza, al netto delle smentite che sono piovute da più parti. La valutazione che ne fa il Twente è di circa 15 milioni, tutta plusvalenza perché arrivato tre anni fa dall'Ado Den Haag per quindici milioni di euro. C'è grossa concorrenza, sia dentro l'Olanda - il Feyenoord lo vorrebbe come post Paixao, anche se in un ruolo lievemente diverso - che fuori, con diversi club tedeschi che ne hanno chiesto informazioni.


Nelle scorse settimane è stato il Joseph Oosting, tecnico del Twente, a parlare del futuro di Steijn che, probabilmente, non è ancora stato deciso. "So qualcosa del Feyenoord. La Roma? Non ne so nulla. Abbiamo fatto un ottimo lavoro qui negli ultimi anni, quindi presumo che alcuni giocatori se ne andranno".