Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Nato Oggi...
Thibaut Courtois, il portiere migliore nelle finali. Decisivo con il Real, meno con il BelgioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Thibaut Courtois, il portiere migliore nelle finali. Decisivo con il Real, meno con il Belgio

È forse il portiere più forte del mondo nelle finali. Thibaut Courtois è una garanzia per il Real Madrid che, solitamente, si affida ai suoi guantoni nei momenti difficili. Lo ha fatto con il Liverpool, nel 2022, quando ha sfoderato una prestazione da nove in pagella. Anche con il Dortmund nella scorsa stagione, oppure contro l'Atalanta, parando il colpo di testa di Pasalic.

Courtois per un lungo periodo non è stato convocato dall'ex commissario tecnico belga Domenico Tedesco, ripercorrendo solo ultimamente questa vicenda. "C'erano molte incomprensioni e disinformazioni, e ho voluto raccontare la mia verità. La questione della fascia di capitano? Non era il problema principale, ma solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono sempre stato un leader in campo, indipendentemente dalla fascia. La stagione 2023 è stata lunga e ho avuto problemi fisici, ma volevo comunque giocare per il Belgio. L'allenatore non è mai venuto a parlarmi, cosa che non mi era mai successa prima. Mi sono sentito mancato di rispetto e ho perso la fiducia. So di avere un carattere forte, ma la situazione era ormai compromessa".


"Sono state dette tante falsità. L'allenatore ha sostenuto di aver fatto tutto il possibile per risolvere la situazione, ma non è vero. Forse in futuro gestirei diversamente certe situazioni, ma il mio obiettivo rimane sempre lo stesso: dare il massimo in campo e riconquistare la fiducia dei tifosi". Oggi Thiabut Courtois compie 33 anni.