Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Finale Coppa Italia, Chiara Galiazzo canterà nuovamente l'inno di MameliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 20:08Serie A
di Ivan Cardia

Finale Coppa Italia, Chiara Galiazzo canterà nuovamente l'inno di Mameli

Sarà Chiara Galiazzo a cantare l’Inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma, alle ore 21.00, tra Milan e Bologna.

La cantante, salita alla ribalta nel 2012 vincendo la sesta edizione del talent show X Factor e con all’attivo tre partecipazioni al Festival di Sanremo, eseguirà l’Inno di Mameli subito prima del fischio di inizio, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco, accompagnata dalla banda dell`Arma dei Carabinieri. Per Chiara Galiazzo si tratterà della seconda esibizione prima della finale di Coppa Italia, dopo quella al termine dell'edizione 2014/2015 della coppa nazionale.


La giornata sarà preceduta da vari appuntamenti, tra i quali l'assemblea di Lega Serie A e una conferenza stampa organizzata dalla stessa Lega sul tema della pirateria audiovisiva nel calcio. A fare da relatori saranno il presidente della Lazio Claudio Lotito, senatore primo firmatario della nuova normativa antipirateria che ha portato all’adozione di Piracy Shield e l’amministratore delegato di Lega, Luigi De Siervo. Con loro, anche il Generale di Brigata Gaetano Cutarelli (Comandante del Nucleo Speciale Beni e Servizi – Guardia di finanza) e il ​Il Tenente Colonnello Roberto Missione (III Reparto, Comando Generale – Guardia di finanza).