Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Di Biagio ricorda Roma-Milan: "Gol da 30 metri, il mio più bello. Lippi l'allenatore migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Di Biagio ricorda Roma-Milan: "Gol da 30 metri, il mio più bello. Lippi l'allenatore migliore"

Luigi Di Biagio, ex centrocampista di Roma e Inter, ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera rispondendo alle domande della pagina 'Chiamarsi Bomber'. Tra aneddoti e riflessioni, l'ex azzurro si è soffermato anche sui suoi anni in giallorosso. "Il gol più bello? In un Roma-Milan - ha raccontato Di Biagio - segnai di sinistro da 30 metri. Un gran tiro finito sotto l’incrocio, vincemmo 5-0". Una rete che rimane impressa nella memoria dei tifosi e dello stesso ex centrocampista, simbolo di una Roma spettacolare.

Sul club a cui si sente più legato, Di Biagio non si sbilancia: "Porca miseria... Ti posso dire quale è stata la squadra più piccola, il Monza. Anche il Foggia. Roma, Inter, Brescia... come faccio a scegliere? Mancherei di rispetto a tutte le altre". Poi spazio ai tecnici che hanno segnato il suo percorso: "Il mio podio? Lippi, Mazzone e Zeman. Zeman ha avuto l’impatto maggiore, ma il migliore in assoluto è stato Lippi".


Infine uno sguardo al calcio di oggi e alla sua eredità tecnica: "C'è un altro Di Biagio in circolazione? Oggi no. I giocatori sono molto più fisici e atletici. Dieci anni fa ti avrei detto Daniele De Rossi".