
Calori: "Se devi spendere lo fai per un 2006 come Leoni. Ma siamo rimasti un po' indietro"
L'ex difensore Alessandro Calori, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha espresso la sua opinione sulla valutazione da 40 milioni di euro da parte del Parma di Giovanni Leoni, che è diventato da poco un titolare in Serie A, ma già viene trattato come un predestinato: "Parto da lontano: il calcio italiano è rimasto un po' indietro, abbiamo paura di far giocare i giovani. Poi quando giocano, come Leoni, maturano velocemente e chi ha talento viene fuori".
Che cosa ne pensa di lui? Sembra che le piaccia molto da come ne parla.
"Questo è un giocatore che ha grandissime prospettive, come ce ne sono altri, ma bisogna avere il coraggio di buttarli dentro. Quando giocano se ne accorgono tutti. Se devi spendere lo fai per un 2006 che può essere il futuro, se viene valutato da grande squadra. Questo ragazzo ha qualcosa di particolare, è un difensore attento, bravo anche nell'uno contro uno. Bisogna avere il coraggio di responsabilizzarli e farli venire fuori. Leoni ha già un futuro importante davanti a sé, le qualità le ha".
Leoni è attualmente di proprietà del Parma, ma Inter, Juventus e Milan si stanno sfidando per ingaggiarlo. Quelli più decisi a prenderlo al momento sembrano essere i nerazzurri.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano