
Euro '25, Inghilterra-Spagna sarà arbitrata da Frappart. Due italiane nella quaterna
Sarà la francese Stephanie Frappart a dirigere la finalissima dell'Europeo Femminile fra Inghilterra e Spagna che si giocherà a Basilea domenica alle ore 18:00. Questo il comunicato della UEFA:
La Commissione Arbitrale UEFA ha designato la francese Stéphanie Frappart come arbitra della finale di UEFA Women's EURO 2025 tra Inghilterra e Spagna, in programma domenica 27 luglio alle 18:00 CET allo stadio St. Jakob-Park di Basilea. La 41enne francese è arbitra internazionale dal 2011 e ha diretto 111 partite UEFA nel corso della sua illustre carriera. In questa fase finale ha arbitrato due partite della fase a gironi e il quarto di finale tra Norvegia e Italia (1-2).
Stéphanie Frappart, quarto ufficiale di gara nella finale di Women's EURO 2022, dopo la designazione ha detto: “Sono molto contenta di essere stata scelta per arbitrare la finale di Women's EURO. È un grande onore per me dirigere la gara. Sono molto orgogliosa di questa scelta che sarà il coronamento di un torneo meraviglioso".
Il Direttore degli Arbitri UEFA, Roberto Rosetti, ha detto: “Siamo soddisfatti delle prestazioni degli arbitri in questo torneo. Le arbitre hanno fatto un enorme passo avanti in termini di preparazione fisica e qualità dell'arbitraggio. Stéphanie Frappart merita questa nomina perché è una fonte di ispirazione e un modello da seguire per tutta la nuova generazione di arbitre grazie alla sua professionalità e al suo comportamento dentro e fuori dal campo".
La squadra arbitrale della finale di UEFA Women’s EURO 2025
Arbitra: Stéphanie Frappart (Francia)
Guardalinee: Camille Soriano (Francia), Francesca di Monte (Italia)
4° ufficiale di gara: Maria Sole Ferrieri Caputi (Italia)
Assistente arbitra di riserva: Susanne Küng (Svizzera)
Video Assistant Referee: Willy Delajod (Francia)
VAR Assistant: Christian Dingert (Germania)
VAR Supervisor: Dennis Higler (Paesi Bassi)
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano