Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Nato Oggi...
Alex Berenguer, capace di sventare una rapina. Diventato grande all'AthleticTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Alex Berenguer, capace di sventare una rapina. Diventato grande all'Athletic

Sei gol e otto assist in trentasei partite di Liga. Un bottino ottimo quello di Alex Berenguer, centrocampista offensivo dell'Athletic Club, diventato grande dopo gli anni al Torino. In tre anni in granata non ha mai dato l'impressione di potere fare la differenza, mentre con la società di Bilbao è praticamente un giocatore insostituibile. Anche perché in grado di giocare in più ruoli, quasi tutti dalla mediana in su: esterno a destra o sinistra, trequartista, ma anche prima punta in caso di necessità, seppur con caratteristiche diverse dal classico centravanti.

A gennaio ha avuto una grossa disavventura. Perché in un tentativo di rapina tre uomini armati e incappucciati hanno assaltato la sua abitazione a Mungia. Berenguer è riuscito a chiudere velocemente la vetrata e ha impedito così agli assalitori - che hanno puntato una pistola contro di lui e sua moglie - di entrare in casa. Il crimine è avvenuto in un tardo pomeriggio di lunedì; fortunatamente, né Alex Berenguer né sua moglie Sofía Jem hanno riportato lesioni fisiche.


Così l'ultima stagione è sembrata la migliore. "Si, da un punto statistico si - ha detto negli scorsi mesi - sto attraversando il mio momento migliore, come giocatore e come persona, e credo che questo si stia vedendo”. Oggi Alex Berenguer compie 30 anni.