Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Attesi per oggi Leao e Pulisic, Come è iniziata la pre-stagione del MilanTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Attesi per oggi Leao e Pulisic, Come è iniziata la pre-stagione del Milan

Ieri è stato il primo giorno di test a Milanello. In attesa dell'arrivo oggi di Leao e Pulisic, il primo ad arrivare ieri mattina a Milanello è stato Matteo Gabbia alle 7.50, seguito pochi minuti dopo da Massimiliano Allegri. Altri giocatori presenti oggi nel Centro Sportivo di Carnago per i test fisici sono Tommaso Pobega, Samuel Chukwueze, Ruben Loftus-Cheel, Filippo Teracciano, Mattia Liberali, Christian Comotto, Youssouf Fofana, Noah Okafor, Malick Thiaw, Marco Sportiello e Samuele Ricci, primo acquisto del mercato estivo del Diavolo. Alle 10.30 ha poi varcato i cancelli di Milanello anche il direttore sportivo milanista Igli Tare. 

I presenti
Tra visite mediche e test atletici, Milanello ha ripreso vita con i primi giocatori rientrati dalle vacanze: da Pobega a Fofana, passando per Chukwueze, Bondo e Thiaw, alle prese con i primi test fisici e incontro con Allegri. Occhi puntati anche sul nuovo acquisto Samuele Ricci, giovane e determinato, che potrà diventare un tassello importante nel sistema di gioco che Allegri vorrà impostare. 


Clima
L’atmosfera a Milanello è di concentrazione, ma anche di fiducia. Allegri conosce bene le pressioni e le aspettative che gravitano attorno al Milan: sa che servirà costruire una squadra compatta, concreta, capace di rispettare la storia del club e di competere fin da subito. La sua esperienza, combinata con la spinta di un nuovo gruppo dirigenziale, rappresenta un segnale chiaro: il Milan vuole tornare protagonista, senza scorciatoie, ma con lavoro, disciplina e visione.