Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juventus accoglie Jonathan David. E intanto studia una exit strategy per Dusan Vlahovic

La Juventus accoglie Jonathan David. E intanto studia una exit strategy per Dusan VlahovicTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Simone Bernabei

La Juventus ha il suo nuovo centravanti. Col Mondiale per Club appena terminato, con in rosa Kolo Muani e Dusan Vlahovic, la società bianconera ha scelto di dare una sterzata in vista dell'imminente futuro e si è assicurata uno dei parametri zero più ambiti d'Europa: Jonathan David, dopo gli accordi col suo entourage nei giorni scorsi in merito a stipendio e laute commissioni, è sbarcato in Italia. A Malpensa, per la precisione, prima di dirigersi in tarda mattinata al J Medical per il lungo iter delle visite mediche.

Ad attenderlo all'esterno della clinica juventina anche qualche centinaio di tifosi in cerca dei primi selfie e dell'autografo sulla maglia, dimostrando un entusiasmo importante per il nuovo centravanti di Igor Tudor. Dopo le visite mediche il passaggio alla Continassa per la firma sul contratto che avrà scadenza giugno 2030 e un importante ingaggio da 6,5 milioni di euro netti all'anno. Più bonus.

La Juventus ha poi comunicato l'acquisto del giocatore: "È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030".

Parallelamente proseguono le trattative in uscita: in attesa di un nuovo incontro con l'entourage, il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più avvolto nel mistero. Il giocatore non fa più parte del progetto tecnico della società, con Igor Tudor che lo ha lasciato fuori per tutta l'ultima sfida contro il Real Madrid nonostante lo svantaggio. L'ingaggio da 12 milioni di euro netti a stagione frena ogni società interessata e così la strada per immaginare un suo addio in tempi stretti, in modo da permettere l'affondo per un altro attaccante, sembra essere solo una.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile