Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 01:00Serie A
di Simone Lorini

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 luglio

GENOA, PARLA SUCU E ARRIVA GONZALEZ. IL BOLOGNA PENSA A CERIN, MENTRE IL GALATASARAY ABBANDONA SOMMER E CALHANOGLU. LA JUVE CHIUDE CON SANCHO E TORNA SU ADEYEMI, LA FIORENTINA INSISTE PER THAUVIN. ADDII PESANTI PER ROMA E ATALANTA: PAREDES FINALMENTE AL BOCA, RETEGUI ACCETTA LA CORTE DELL'AL QADSIAH

Dan Sucu ha parlato di Patrick Vieira nel corso della sua intervista di oggi a Il Secolo XIX: “Sarà con noi almeno per altri due anni, stiamo lavorando per avere una squadra più vicina possibile alla mia idea di calcio. È importante anche il feeling con il direttore sportivo Ottolini". Colpo a sorpresa in arrivo per il Genoa, ormai ad un passo dal chiudere il trasferimento di Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano di proprietà della Juventus che nella passata stagione ha ben figurato con il Feyenoord, in Olanda. Dopo la stagione trascorsa a Bergamo, all'Atalanta, Juan Cuadrado è alla ricerca di una nuova sistemazione in vista dell'inizio dell'annata 2025/2026 e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sulle tracce dell'esterno colombiano ci sono sia il Genoa che il Betis, pronte a formulare un'offerta al calciatore che arriverebbe a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Dea lo scorso 30 giugno.

Il Bologna starebbe seguendo da tempo Adam Gnezda Cerin, centrocampista sloveno di 25 anni di proprietà del Panathinaikos, che vale circa 10 milioni di euro. La notizia, riportata dal Corriere dello Sport, è uscita ieri in Grecia ed è confermata proprio dal quotidiano. Altri profili per il reparto di mezzo sono quelli di Fabio Miretti e Kristjan Asllani: il primo è addirittura preferito al secondo, perché è più giovane e non farebbe lista e anche perché è più duttile e può giocare in più posizioni rispetto all'albanese dell'Inter.

Sembrava che il Galatasaray fosse in procinto di accelerare per Yann Sommer, invece la trattativa per il portiere dell'Inter è stata messa in stand-by, in accordo con il tecnico Okan Buruk. Secondo quanto riportato da Fanatik, la strategia, condivisa tra società e allenatore, è chiara: il 36enne svizzero rappresenta un'opzione valida, ma non è il primo obiettivo. Discorso simile per Hakan Calhanoglu, che viaggia verso la permanenza all'Inter, secondo le ultime riportate da Sky Sport. Nella giornata di oggi, racconta l'emittente, è andato in scena un pranzo fra la dirigenza nerazzurra e quella del Galatasaray e dall'incontro è emersa una netta frenata nella trattativa che avrebbe potuto riportare il turco a giocare in patria.

La Cremonese prova ad accelerare e chiudere la trattativa per Andrea Carboni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, non c'è solo il Parma sul difensore del Monza, per il quale si sono inseriti con forza proprio i grigiorossi. L'operazione è stata imbastita sulla base di un acquisto a titolo definitivo, con il centrale che continuerebbe così a giocare in Serie A, abbandonando i brianzoli retrocessi in Serie B.

Torna prepotentemente di attualità il nome di Karim Adeyemi per la Juventus. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, la pista che porta all'attaccante del Borussia Dortmund viene battuta sottotraccia dai bianconeri e questo lascia ipotizzare che raggiungere un'intesa con i tedeschi potrebbe essere più semplice rispetto a un anno fa, considerando anche che il suo contratto scadrà il 30 giugno 2027, ovvero tra sole due stagioni. La dirigenza intanto continua a muoversi con decisione sul mercato e si avvicina sensibilmente a Jadon Sancho. I contatti con il Manchester United nelle ultime ore sono stati positivi e, secondo Tuttosport, l’accordo tra i club sarebbe vicino: si parla di circa 25 milioni di euro più bonus. L’inglese sarebbe disposto a ridurre il proprio ingaggio da 10 a 6,5 milioni netti più bonus, pur di rilanciarsi in bianconero dopo una stagione complicata. Il giocatore ha mostrato entusiasmo per il progetto tecnico e si prepara ad affrontare una nuova esperienza in Serie A.
Metin Ozturk, vicepresidente del Galatasaray, è intervenuto ai microfoni dei media locali a margine dell'Assemblea della Federazione calcistica turca, parlando così della trattativa del giorno: "Abbiamo fatto l'offerta necessaria al Napoli per Victor Osimhen. La questione verrà risolta entro 48 ore. Affronteremo la Champions League passo dopo passo. Prima puntiamo ai quarti di finale, poi alle semifinali e alla finale. Ogni giocatore vuole giocare per il Galatasaray, anche Victor Osimhen e lo vogliamo con noi".

Florian Thauvin (32 anni) continua ad essere un obiettivo concreto di mercato per la Fiorentina. Nonostante sia stata attivata nelle scorse settimane dall'Udinese l'opzione per il rinnovo automatico fino al 30 giugno 2026 del proprio capitano, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com l'attaccante francese rimane dei pensieri dei viola, che potrebbero tornare all'assalto nei suoi confronti già nei prossimi giorni.

Matteo Pessina, centrocampista classe '97 e capitano del Monza, potrebbe lasciare il club dopo la recente retrocessione e il passaggio di proprietà al fondo americano Beckett Layne Ventures. Nonostante le rinnovate ambizioni della società brianzola, il calciatore ha molto mercato in Serie A e diversi club sono interessati alle sue prestazioni. Come riferito da La Nuova Sardegna, sul giocatore si registra anche il forte inserimento del Cagliari.

Mateo Retegui è sempre più vicino a lasciare l'Atalanta per volare in Arabia Saudita, dove l'Al Qadsiah sta spingendo forte sull'acceleratore per concludere il trasferimento. E per farlo, i sauditi hanno deciso di mettere sul piatto cifre da capogiro sia per il giocatore che per il club bergamasco. Nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da TMW, l'Al Qadsiah ha infatti migliorato in modo importante la prima offerta presentata alla Dea, che era di 53 milioni di euro, convincendo così il club nerazzurro ad aprire alla cessione (che nelle idee originali non era in programma). Le parti sono ad un passo dall'accordo, che avrà la forma complessiva di 65 milioni di euro per il cartellino fra parte fissa e bonus.

Si sta concretizzando in queste ore l'attesissimo trasferimento di Leandro Paredes al Boca Juniors: l'argentino della Roma è in patria per completare il passaggio agli Xeinezes, mentre ai giallorossi arriveranno circa 3.5 milioni di euro, con da accordo pro-Boca presente nel contratto del centrocampista ex PSG, Juventus e Zenit San Pietroburgo. Con la maglia dell'Argentina Paredes si è anche laureato campione del mondo nel 2022 e due volte campione del Sudamerica. Come testimoniato dal giornale argentino Diario Olé con un video su X, ad attendere il classe 1994 davanti lo studio medico dove ha effettuato le viste mediche c'è stato un vero e proprio bagno di folla. Appena sceso dalla macchina, infatti, il centrocampista è stato sommerso da giornalisti e tifosi, che hanno provato a strappargli foto e qualche dichiarazione prima che entrasse. Al termine delle stesse, l'argentino si è limitato a dire ai cronisti presenti: "Sono molto felice".


Theo Hernández è un nuovo giocatore dell'Al-Hilal e nelle prossime ore sono attese le visite mediche di rito. Il terzino francese del Milan ha firmato il suo contratto con il club saudita proprio stasera a Parigi, esattamente come ha fatto Simone Inzaghi prima di lui, chiudendo così un importante capitolo della sua carriera in Europa per abbracciare una nuova avventura in Medio Oriente, evidenzia Fabrizio Romano.

KUDUS AL TOTTENHAM, RODRYGO VERSO L'ARSENAL E CORREA IN MESSICO. ZANIOLO RESTA AL GALATASARAY, MESSI FELICE ALL'INTER MIAMI. L'EVERTON DA IL BENVENUTO A BARRY, L'ATHLETIC RINNOVA CON EGILUZ MENTRE DE PAUL VA VERSO L'INTER MIAMI

Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sports UK, il Tottenham avrebbe raggiunto un accordo con il West Ham per l’ingaggio di Mohammed Kudus. Il giocatore arriverebbe nella giornata di domani quando dovrebbe svolgere le visite mediche del caso e successivamente firmare un contratto di sei anni. Un'avventura ormai ai titoli di coda quella di Rodrygo al Real Madrid. L’attaccante brasiliano è sempre più distante dalla capitale spagnola e in questa sessione di calciomercato l’ipotesi di cambiare casacca è sempre più reale. Sempre più giù nelle gerarchie di mister Xabi Alonso, il giocatore cercherà un’altra sistemazione per giocare naturalmente con maggiore continuità e far vedere il proprio valore che resta fuori da ogni discussione: su di lui da tempo c'è l'Arsenal.

Angel Correa si trasferisce in Messico. Il calciatore argentino ha trovato un accordo con il Tigres UANL per la prossima stagione. Questo il messaggio diramato dai Colchoneros sul proprio sito ufficiale: "L'Atletico de Madrid e il Tigres UANL hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Ángel Correa al club messicano. L'attaccante argentino si trova così ad affrontare una nuova sfida nella sua carriera sportiva e conclude una serie di dieci stagioni e mezzo con la maglia biancorossa. In questo periodo ha giocato 469 partite ufficiali per la nostra squadra, diventando il sesto giocatore (e il secondo straniero) con il maggior numero di partite nella storia del club".

Nuovo innesto per l’Everton. I Toffees hanno infatti ufficializzato l’acquisto di Thierno Barry dal Villarreal. L’attaccante della nazionale francese ha firmato con la squadra di Liverpool un contratto quadriennale con scadenza quindi nel giugno 2029. "Sono molto content - ha dichiarato il giocatore al canale ufficiale del club - È davvero emozionante essere qui. Non vedo l'ora di iniziare e spero di farlo molto presto. L'Everton è un grande club in Premier League. Ha una bella storia e qui hanno giocato ottimi giocatori, come Wayne Rooney e Romelu Lukaku. Da giovane mi piaceva guardare questi giocatori, ora voglio fare come quelli che mi hanno preceduto.

Nicolò Zaniolo è deciso. Vuole restare al Galatasaray. Il fantasista italiano ha avuto diverse richieste sul mercato e il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 aveva portato la dirigenza della formazione turca a valutare un'eventuale partenze per cercare di non perdere a parametro zero il calciatore. Secondo quanto riporta TRT Spor, l'ex Roma e Atalanta avrebbe comunicato al presidente Okan Burak di voler restare in giallorosso anche la prossima stagione.

Tramite i propri canali ufficiali il Sunderland ha annunciato l’ingaggio a titolo definitivo del talento Chemsdine Talbi. Il classe 2005 si trasferisce dal Club Brugge. Di seguito il comunicato: "Il Sunderland AFC è lieto di annunciare l'ingaggio di Chemsdine Talbi. L’esterno di vent’anni sigla un contratto quinquennale allo Stadium of Light, arrivando dal Club Brugge KV per una cifra non resa nota. Talbi ha disputato una stagione 2024-25 da record nella Jupiler Pro League, realizzando sette gol e cinque assist in 44 presenze, di cui 11 in UEFA Champions League".

Dopo la partecipazione al Mondiale per Club, l’Inter Miami è tornato alla routine della MLS, senza alcuna pausa. Alla vigilia della sfida contro i New England Revolution, l’allenatore Javier Mascherano ha affrontato in conferenza stampa uno dei temi più caldi del momento: il futuro di Lionel Messi: "Lo vedo molto felice. Credo che abbia trovato il posto ideale per stare tranquillo e godersi tante cose che non ha potuto vivere altrove. Alla fine deciderà lui, ma oggi lo vedo davvero sereno e contento", ha dichiarato l'ex centrocampista del Barcellona.

L'Athletic Club ha raggiunto un accordo con Unai Egiluz per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028. Il difensore entra ufficialmente a far parte della prima squadra e prenderà parte alla preparazione estiva sotto la guida di Ernesto Valverde, con il quale ha già lavorato durante il ritiro estivo in Messico. Il Maiorca e Vedat Muriqi hanno ufficializzato il rinnovo del contratto dell’attaccante kosovaro (Prizren, 1994) per altri due anni: il nuovo accordo lo legherà al club fino al 2029. Un segnale forte di continuità e riconoscenza reciproca tra il giocatore e la società balearica. Rodrigo De Paul è a un passo dal chiudere la sua avventura all’Atletico Madrid. Il centrocampista argentino ha ricevuto l’interesse concreto dell’Inter Miami, che da un mese ha avviato i contatti attraverso il suo agente. Secondo quanto emerso, il club americano ha comunicato agli spagnoli l’intenzione di trattare l’acquisto del giocatore e ha già ottenuto l’assenso del diretto interessato.

Alejo Veliz vestirà nuovamente la maglia del Rosario Central. Il club ha annunciato con soddisfazione il ritorno dell’attaccante argentino, che arriva in prestito dal Tottenham Hotspur, squadra della Premier League inglese.