Kean rinnova con la Fiorentina, Nkunku è ufficialmente del Milan: la raffica di mercato delle 13

Arriva l'ufficialità del Milan. La società rossonera ha annunciato l'acquisto di Christopher Nkunku dal Chelsea. Questo il comunicato ufficiale: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christopher Nkunku dal Chelsea FC. L'attaccante francese ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.
Nicolò Savona saluta la Juventus e approda in Premier League. Il difensore sarà un nuovo calciatore del Nottingham Forest. Questo il comunicato diramato dalla società bianconera: "Nicolò Savona saluta la Juventus e passa al Nottingham Forest: è ufficiale il trasferimento a titolo definitivo del difensore alla squadra inglese".
"ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Moise Kean al Club viola, fino al 30 giugno 2029". Arriva l'annuncio ufficiale del club viola, dopo l'accordo tra le parti trovato negli ultimi giorni. La Fiorentina e Moise Kean dunque proseguiranno insieme il percorso iniziato nella stagione 2024/2025, nella quale il calciatore ha realizzato 25 reti in 44 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Conference League. Nella rinegoziazione del contratto, oltre ad un ritocco dell'ingaggio per il calciatore che con i bonus arriverà quasi ai 5 milioni di euro a stagione, secondo quanto raccolto da TMW c'è anche l'aspetto legato alla clausola risolutiva, da ora più alta rispetto alla cifra precedente. Si tratta di un aumento del 15%, quindi intorno a 60 milioni di euro. Clausola che sarà valida sia per l'Italia che per l'estero.
