
Roma, Nico Gonzalez piace a Gasperini. Ma è possibile solamente con un'uscita
Nico Gonzalez è un rebus in casa Juventus. Perché i bianconeri sono intenzionati a cederlo entro la fine del calciomercato, dopo averlo verificato nelle ultime amichevoli da quarto di centrocampo e avendo una risposta flebile. Con l'Atalanta non ha convinto, mentre Joao Mario è entrato molto bene, confezionando anche l'assist per lo 0-2 di Dusan Vlahovic: le gerarchie possono cambiare, anche se l'intenzione non è quello di metterlo alla porta in qualsiasi caso, ma accettare solo proposte congrue.
Dopo un anno la scelta è quindi quella di poterlo cedere, ma il problema rimane il prezzo. Costa 30 milioni di euro per evitare minusvalenze, più un ingaggio da 3 milioni e mezzo per i prossimi (almeno) quattro anni. Dunque un'operazione da circa 65 fra acquisto e stipendio quinquennale. Non sarebbe un problema solamente in un caso, dopo il probabile arrivo di Leon Bailey - altro trequartista di piede sinistro - cioè la cessione di Paulo Dybala, spinto al Boca Juniors da Leandro Paredes.
Dunque Nico Gonzalez è un'opportunità degli ultimi giorni di mercato per la Roma e Gasperini. Ovviamente servirebbe un trasferimento a titolo definitivo, mentre l'Atletico Madrid continua a dialogare offrendo circa una ventina di milioni di euro, insufficienti per sbloccare l'argentino.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano