Infortunio Leao, niente prima di campionato con il Milan: la nota con l'esito degli esami

Rafael Leao nelle scorse ore si è sottoposto agli esami strumentali per determinare al meglio le proprie condizioni fisiche dopo l'infortunio rimediato in campo domenica sera, nella partita valevole per il primo turno di Coppa Italia, contro il Bari, vinto dal Milan.
Si legge nel bollettino medico diramato proprio in questi minuti dal Milan: "Trauma elongativo al polpaccio destro nella gara contro il Bari. Il giocatore non sarà a disposizione per la partita contro la Cremonese e verrà valutato giorno per giorno in vista della trasferta di Lecce".
Così Marco Landucci, vice allenatore di Allegri al Milan, aveva commentato nell'immediato post-partita della sfida al Bari le condizioni di Leao, senza però esporsi più di tanto: "Dobbiamo valutare nei prossimi giorni, abbiamo preferito levarlo per non rischiare più di tanto". Adesso che il calciatore si è sottoposto a visite e esame specialistico, è emerso il tenore del problema, che gli impedirà di essere presente per il debutto in Serie A del nuovo Diavolo, sabato sera per la sfida tutta lombarda contro i neopromossi della Cremonese. Da valutare se Leao riuscirà ad essere recuperato per la successiva sfida di campionato, contro il Lecce.
