
Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 agosto
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, SAVONA AL NOTTINGHAM FOREST, VLAHOVIC RESTA? HOJLUND VICINISSIMO AL NAPOLI, FATTA PER ELMAS. MILAN, ARRIVATO NKUNKU PER LE VISITE MEDICHE. ACCORDO INTER-OLYMPIACOS PER TAREMI. ORISTANIO E CUTRONE AL PARMA, STENGS AL PISA, VARDY VICINO ALLA CREMONESE.
Quando mancano 4 giorni alla fine del mercato in Italia, la Juventus è obbligata a valutare anche delle alternative a Randal Kolo Muani. Non si è ancora sbloccata la trattativa per l'attaccante francese del PSG, per cui non c'è l'accordo definitivo, e, secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri stanno sondando Nicolas Jackson del Chelsea. Sono già stati avviati i contatti con i Blues, ma il Bayern Monaco, che si è mosso per tempo resta avanti.
Intanto parla Comolli, che su Vlahovic spiega: "Non c'è nessuna frizione tra noi e Dusan. Lui è parte della squadra, al 99% resterà e starà con noi per tutta la stagione. Ci sono state tante discussioni con alcuni club, ma nulla di concreto". Poi su Savona: "Posso dire che abbiamo appena raggiunto un accordo col Nottingham Forest per la cessione di Savona. L'operazione è stata chiusa questo pomeriggio".
Fumata bianca in arrivo, tutto pronto per il ritorno al Napoli del centrocampista macedone Eljif Elmas. In serata il club campione d'Italia e il Red Bull Lipsia hanno definito tutti i dettagli dell'accordo per il trasferimento del calciatore classe '99 che dopo l'avventura in prestito al Torino è pronto per una nuova esperienza, sempre a titolo temporaneo, in Serie A.
Anche Rasmus Hojlund è sempre più vicino al Napoli, che potrà così contare su un centravanti in più per sopperire al problema fisico che costringerà il titolare designato Lukaku a osservare un lungo periodo di stop e di assenza dai campi. L'affare con il Manchester United si sta definendo sulla base di un trasferimento per ora solo in prestito, ma con l'inserimento di condizioni che farebbero scattare l'obbligo di riscatto, per un'operazione complessiva - guardando solo al cartellino - da 45 milioni di euro.
Christopher Nkunku è già a Milano. L'attaccante classe 1997 è stato preso dal Milan per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, con il giocatore che firmerà invece un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione.
L'Inter e l'Olympiacos hanno raggiunto un accordo per Mehdi Taremi. L'attaccante ha chiesto 24 ore di tempo per decidere il suo futuro, visto che ci sono anche Panathinaikos e Werder Brema che vorrebbero dargli una chance. Nessuno dei due club ha però formulato offerte per l'iraniano ex Porto, che dunque attende.
Stengs ufficialmente al Pisa. Questo il comunicato: "Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Feyenoord Rotterdam (Olanda) per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Calvin Stengs, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori".
A proposito di Pisa: Raul Albiol è a un passo. Il giocatore, svincolato dopo l'esperienza al Villarreal, è in procinto di firmare un contratto annuale da 500 mila euro, più un bonus per le presenze. C'è grande ottimismo per il ritorno del difensore spagnolo che ha già giocato in Italia, al Napoli, per sei stagioni dal 2013 al 2019, con 236 presenze e 6 gol messi a segno.
Intanto Anass Salah-Eddine sta per lasciare la Roma. Il terzino sinistro sembra infatti orientato a trasferirsi in Olanda al PSV, prossimo avversario in Champions del Napoli. Su di lui c'era anche l'interesse del Torino e del Werder Brema, ma al momento la soluzione che lo convince di più è il ritorno in Eredivisie.
Alex Jimenez è rimasto fuori dai convocati di Massimiliano Allegri per la sfida che il Milan giocherà domani sera contro il Lecce al Via del Mare. Una scelta, quella del tecnico rossonero, legata a questioni di mercato. L'esterno spagnolo ex Real Madrid da giorni è al centro di varie dinamiche, col suo nome che è circolato in ottica Como e pure Roma.
La Fiorentina accelera per provare a regalare a mister Stefano Pioli un importante rinforzo a centrocampo ed il nome scelto in questo senso è quello di Hans Nicolussi Caviglia del Venezia. In queste ore va in scena un faccia a faccia fra le due dirigenze per provare a trovare la quadra economica e chiudere l'operazione: le parti stanno discutendo su un iniziale prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. In totale, l'operazione nel suo complessivo dovrebbe concludersi per una cifra compresa fra i 6 ed i 7 milioni di euro.
Gaetano Oristanio è un nuovo giocatore del Parma, che ne ha annunciato l'arrivo dal Venezia tramite il proprio sito ufficiale (operazione a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro). Ma non è finita qui. Patrick Cutrone è pronto a trasformarsi nell'ottavo acquisto estivo del Parma, il terzo per l'attacco e il secondo in poche ore dopo Oristanio, appunto. L'attaccante in arrivo dal Como ha anche detto qualche parola ai cronisti presenti dopo i controlli medici: "Ciao! Sono molto contento e carico, davvero molto. Un saluto a tutti i tifosi".
Patrick Cutrone è pronto a trasformarsi nell'ottavo acquisto estivo del Parma, il terzo per l'attacco e il secondo in poche ore dopo Oristanio. L'attaccante in arrivo dal Como ha anche detto qualche parola ai cronisti presenti dopo i controlli medici: "Ciao! Sono molto contento e carico, davvero molto. Un saluto a tutti i tifosi".
Jamie Vardy e la Cremonese, un sogno che sta per trasformarsi in realtà. La trattativa tra il club grigiorosso e l’attaccante inglese è ormai a un passo dalla conclusione: le parti stanno definendo gli ultimi dettagli, con l’intesa formale attesa a breve. Mancano solo gli ultimi passaggi burocratici prima di poter ufficializzare l’operazione, ma l’arrivo di Vardy nel campionato italiano appare sempre più imminente. L’ex bandiera del Leicester, oggi svincolato, protagonista della storica vittoria in Premier League nel 2016, si appresta a vivere una nuova sfida in Serie A con l’obiettivo di portare la Cremonese a raggiungere l'obiettivo salvezza.
Kostas Tsimikas può cambiare squadra in questi ultimi giorni di calciomercato. Chiuso a sinistra da Andrew Robertson e soprattutto dall'arrivo dal Bournemouth per quasi 50 milioni di euro dell'ungherese Milos Kerkez, il laterale ellenico che in passato fu più volte cercato dal Napoli è finito in tribuna nelle prime due partite di Premier League giocate dal Liverpool di Arne Slot. La notizia delle ultime ore è che il Liverpool ha aperto anche alla possibilità di cederlo a titolo temporaneo. Senza obbligo di riscatto. Un'occasione che in Italia è pronta a cogliere la Roma col direttore sportivo Massara che è alla ricerca di un laterale sinistro che durante la stagione possa dar fiato allo spagnolo Angelino.
MARSIGLIA, LONGORIA PARLA DI RABIOT. GARNACHO AL CHELSEA, AFFARE FATTO. SINGO AL GALATASARAY
Onde evitare di perdere Rabiot a zero tra pochi mesi. Il presidente del club marsigliese Pablo Longoria ha spiegato la situazione a Sky Sport in seguito ai sorteggi di Champions League avvenuti a Monaco: "In questo momento è una situazione semplice. Dopo quello che è accaduto noi abbiamo parlato, in questo momento le conversazioni, la sincerità e sapere cosa vuole fare ognuno per noi è importante".
Alla fine Alejandro Garnacho vestirà blue. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni lanciate da The Athletic, il Chelsea ha siglato un accordo con il Manchester United per l'acquisto dell'esterno offensivo argentino. Sarà un'operazione da 40 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro) e includerà anche una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore.
Alla fine Wilfried Singo si è convinto. Il terzino destro ivoriano classe 2000, che è stato accostato nel corso dell'estate anche alla Juventus come ipotesi prima dell'acquisto di Joao Mario, alla fine ha scelto di volare in Turchia. Già nel corso di ieri sera infatti l'ex Torino era in volo per raggiungere Istanbul ed esprimeva la sua felicità, tramite video postato dal Galatasaray per l'imminente nuova sfida. Ma adesso è finalmente ufficiale: Singo è un nuovo giocatore del Cimbom.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano