
Italia, in campo U17 e U18: Franceschini vince 2-1, solo uno 0-0 per Favo
L'Italia Under 18 ha pareggiato 0-0 nell'ultima partita del torneo amichevole in Croazia contro i padroni di casa a Vrbovec. I ragazzi allenati da Massimiliano Favo concludono dunque il loro percorso con due successi (3-0 alla Corea del Sud e 1-0 agli Emirati Arabia Uniti) un pari.
Il ct ha commentato così al sito della FIGC la prestazione degli Azzurrini: Abbiamo fatto una buonissima partita, di ottimo livello, concedendo pochissimo e giocando quasi sempre nella metà campo avversaria. Non era facile, perché la Croazia è una squadra molto fisica e organizzata. L'unico rimprovero che faccio ai ragazzi è di essere stati poco concreti, specchiandosi troppo. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio le numerose occasioni che abbiamo creato, soprattutto quando saremo in competizioni ufficiali (il Mondiale Under 17 in programma dal 9 al 14 settembre, ndr)".
In campo pure l'Under 17, che ha avuto la meglio con il risultato di 2-1 contro la Scozia all'Estádio Municipal 'Manuela Machado' di Viana do Castelo, nell'ultima giornata del torneo amichevole in Portogallo. Dopo il successo per 2-1 contro i padroni di casa e il ko contro la Serbia, gli Azzurrini si impongono grazie ai gol di Diego Perillo dell'Empoli al 28' e di Djibril Diallo del Parma all'83', che ribaltano l'iniziale vantaggio firmato da Jamie Forrest al 1'.
Queste le parole al sito della FIGC del ct Daniele Franceschini: "Questo torneo ci serviva per chiudere il cerchio in vista della prima fase di qualificazione all'Europeo (dal 1° al 7 ottobre in Estonia, ndr). Abbiamo visto grande carattere e attaccamento alla maglia azzurra. Anche oggi, dopo il gol subito, siamo riusciti a ribaltare il risultato. Abbiamo un'ampia base e le idee chiare, ma continueremo a monitorare i ragazzi nelle prossime settimane per valutare lo stato di forma e l'evoluzione".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano