
Marsiglia brillante, ora il Real Madrid. De Zerbi: "Atmosfera diversa in spogliatoio"
Il Marsiglia torna a sorridere: dopo un debutto in campionato complicato, con due sconfitte contro Rennes e Lione e il caos Rabiot-Rowe, ecco il brillante 4-0 al Lorient.
Ben presto in 11 contro 10 e beneficiando di un rigore trasformato da Greenwood dopo un'espulsione avversaria (a Yongwa), il Marsiglia è passato rapidamente in doppio vantaggio grazie a Pavard, per poi allargare il risultato con le reti di Gomes e Aguerd.
Al termine della sfida il tecnico Roberto De Zerbi si è mostrato soddisfatto ed ha parlato anche del mercato da poco conclusosi: "Il club ha avuto un ottimo mercato, la squadra è forte, i giocatori sono molto bravi. Possiamo pensare che questa sia la nostra prima partita di campionato, visto che è la prima volta che i nostri giocatori giocano insieme. Ma è la quarta giornata di campionato, dobbiamo accelerare e i giocatori devono conoscersi" , ha commentato l'allenatore dopo la vittoria di ieri sera, molto contento anche dei nuovi acquisti. Aguerd, Pavard, O'Riley, Vermeeren sono giocatori intelligenti, non sono preoccupato." L'unica piccola nota negativa della serata, l'infortunio alla spalla di Amine Gouiri, in dubbio per martedì sera in Champions League .
Ora la trasferta al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid: "L'atmosfera è diversa tra i giocatori ora. C'è molto entusiasmo per indossare la maglia dell'OM. Abbiamo ritrovato i nostri giocatori dopo la sosta e vedo ottimismo tra loro. Ci prepareremo per la trasferta a Madrid a partire da domani (sabato)".
Poi aggiunge: "Andiamo lì con umiltà perché è il Real e si gioca al Bernabéu, ma ci vorrà molta ambizione. È la Champions League e portiamo con noi la storia dell'OM. Dobbiamo andare a Madrid con l'obiettivo di ottenere un buon risultato. Questo è ciò che la città e il club ci impongono, ma non dobbiamo dimenticare da dove veniamo".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano