
Donnarumma, l'ex preparatore: "Perché va bene a Guardiola e non a Luis Enrique?"
L'ex portiere Luigi Turci, oggi preparatore dei portieri - la scorsa stagione all'Empoli - nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com ha parlato anche del trasferimento di Donnarumma al Manchester City: in passato Turci è stato il preparatore di Gigio ai tempi del Milan.
Su Donnarumma: il City ha preso il migliore al mondo?
"Non so se sia il migliore, sicuramente è quello che ha il profilo più unico al mondo. Classe '99, ha vinto un Europeo, la Champions facendo il Triplete, capitano della Nazionale. Messe insieme queste cose, dico che nessuno è come lui, il tempo dirà se è il migliore oggi".
Sulla scelta del Psg, giustificata da Luis Enrique per il gioco con i piedi di Chevalier?
"Se diamo per vero quello che ha detto Luis Enrique dico che ha fatto un paio di dichiarazioni paradossali. Da un lato dice che è un top come portiere e come persona ancora meglio, dall'altro che però lui cerca qualcosa di diverso. Ma se hai un top player che come persona è ancora meglio, cosa vuoi: un alieno? ".
E l'altra?
"Supponiamo che cercasse un portiere più abile in fase di possesso. Ma scusate: chi è stato l'allenatore che ha insegnato questo tipo di mentalità a livello globale? Gardiola. Allora mi chiedo: Donnarumma non va bene per Luis Enrique, ma va bene per Guardiola? Altro paradosso".
Anche se poi Campos ha parlato del lato economico...
"Infatti qui mi fermo. Posso capire infatti se devi fare dichiarazioni di facciata. Su quelle parole poi mi chiedo un'altra cosa: chi lo dice che Gigio non possa guadagnare quanto Dembelé? Altre dichiarazioni che fatico a comprendere. Nell'operazione Donnarumma fra l'altro per non dargli l'aumento hai speso molti soldi per Chevalier... Alla fine dei conti anche dal punto di vista economico rimango perplesso".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano