
Pallone d'Oro a Dembelé, Giroud ammette: "No, in passato non me lo sarei aspettato"
Il Pallone d'Oro 2025 se lo è aggiudicato l'attaccante del Paris Saint-Germain, Ousmane Dembélé. Con buona pace di Lamine Yamal e soprattutto del padre Mounir Nasraoui, che non sembra aver preso molto bene la decisione.
35 gol e 16 assist in tutte le competizioni raccontano solo in parte l'incredibile stagione vissuta da Dembelé, che ha stupito molto per il modo con il quale si è saputo ritrovare dopo alcuni alti e bassi nella propria carriera di calciatore.
Fra chi è stato sorpreso da lui c'è l'ex attaccante del Milan, Olivier Giroud. Parlando a L'Equipe, Giroud ha ammesso che ai tempi in cui giocava in Nazionale con lui, non si sarebbe immaginato un simile traguardo per il suo compagno di squadra.
QUeste le sue parole: "Se avevo visto in lui un potenziale da Pallone d'Oro? È difficile dirlo, quando lo vedevo ogni giorno nella nazionale francese, no, non mi dicevo necessariamente: 'È un potenziale Pallone d'Oro'. Per vincere un Pallone d'Oro, devi avere il talento ma anche una buona stagione che ti catapulti in prima linea. Lui ha il talento, ma doveva fare la stagione giusta, con il club giusto, e vincere tutto come ha fatto lui, perché il Pallone d'Oro dipende sempre in gran parte dalla squadra", ha dichiarato.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano