
Georgy Sudakov, preso dal Benfica per 27 milioni. Più cinque, più sei, più la rivendita
Georgy Sudakov per un inverno è stato a un passo dal Napoli. Perché gli azzurri avevano offerto 40 milioni di euro allo Shakhtar Donetsk per averlo, ma poi il club aveva deciso di trattenerlo. Quest'estate, invece, non ci sono stati club che lo hanno voluto, o quasi. Eppure è uno dei migliori centrocampisti - per talento - che ci possono essere in Europa.
Così ha avuto la meglio il Benfica. Prestito di 6,75 milioni con obbligo di riscatto a partire dalla prossima stagione per 20,25 milioni, portando la cifra a 27. Più i bonus, altri cinque, per un totale di 32 se dovessero essere centrati tutti. Sono cifre ufficiali che sono state comunicate alla Comissão do Mercado de Valores Mobiliários, l'autorità che vigila i mercati finanziari. In più c'è il 25% sulla futura rivendita, che potrebbe essere abbassata al 15% in caso di pagamento di altri 6 milioni.
Nei giorni scorsi si è presentato così alla sua nuova squadra. "Per me è un passo avanti. Posso crescere con questa squadra. Inoltre, il mio caro amico Anatoliy Trubin gioca qui. Soprattutto, voglio vincere tutto con questo club, prima di tutto il campionato, naturalmente, e credo di poterlo fare con questa squadra straordinaria". Oggi Georgy Sudakov compie 23 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano