Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 agosto

NAPOLI, IL GIORNO DI HOJLUND. MILAN, FIDUCIA PER RABIOT. SCAMBIO GIMENEZ-DOVBYK, IL MESSICANO APRE ALLA ROMA. JUVENTUS, NICO GONZALEZ ALL'ATLETICO MADRID: AL SUO POSTO ZHEGROVA. ATALANTA, NO ALL'OFFERTA DEL BAYERN PER LOOKMAN. POSCH AL COMO, MOUMBAGNA ALLA CREMONESE. ROMA FRA GEORGE E DOMINGUEZ. VARDY GIOCHERÀ IN SERIE A! IL NUOVO ATTACCANTE DELLE CREMONESE È SBARCATO IN ITALIA. MILAN, TUTTO FATTO PER RABIOT: ACCORDO RAGGIUNTO COL MARSIGLIA, FARÀ LE VISITE IN FRANCIA. KOLO MUANI SI ALLONTANA E LA JUVE PROVA IL COLPO OPENDA: OFFERTO IL PRESTITO CON OBBLIGO AL LIPSIA. TYRIQUE GEORGE SI AVVICINA ALLA ROMA, C'È FIDUCIA PER POTER CHIUDERE IL 2006 DEL CHELSEA
Rasmus Hojlund entro poco sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Dopo essersi sottoposto stamani alle consuete visite mediche precedenti alla firma sul contratto che lo legherà al club di Serie A, presso la struttura di Villa Stuart a Roma, adesso il centravanti danese ha fatto il suo arrivo a Napoli, dove potrà così anche vedere le strutture del club e respirare sin da subito l'atmosfera nella quale sarà immerso per almeno qualche mese a partire da oggi.
Ultime sul mercato del Milan: per il centrocampo l'obiettivo è chiaro e dichiarato, Adrien Rabiot. Ci sono stati contatti positivi con il Marsiglia per poter chiudere l'affare. Attenzione però anche al profilo di Boubakary Soumaré, centrocampista classe 1999 del Leicester: può arrivare in prestito e il Milan lo sta valutando.
Santiago Giménez apre le porte a un trasferimento alla Roma. Lo scambio con Artem Dovbyk al Milan ora può avvenire: il messicano ha capito che in rossonero non c'è spazio per lui e adesso la palla passa ai club. Ricordiamo che Dovbyk ha già dato l'ok ai rossoneri.
Intanto il Milan è particolarmente attivo anche sulle uscite. Samuel Chukwueze è andato a Londra, dove domani svolgerà le visite mediche con il Fulham. L'esterno offensivo nigeriano è pronto così a lasciare il Milan per trasferirsi in Premier League.
Yunus Musah è pronto ad accasarsi all'Atalanta. Definito nel dettaglio il trasferimento del centrocampista statunitense classe 2002, anche dopo gli ultimissimi contatti tra le parti. Si tratta di un'operazione in prestito oneroso, con diritto di riscatto in favore dei nerazzurri sulla base di 25 milioni di euro. Sempre in uscita, è fatta per il passaggio di Alex Jimenez in Premier League. Il terzino spagnolo classe 2005 vestirà la maglia del Bournemouth, con cui è stato raggiunto un accordo sulla base di 20 milioni di euro tra prestito e riscatto.
Juventus, ci siamo quasi per il trasferimento di Nico Gonzalez all'Atletico Madrid: dopo una stagione l'argentino può già lasciare la Juventus (qui tutti i dettagli dell'affare fra i bianconeri e i Colchoneros). Intanto è già fatta per il suo sostituto Edon Zhegrova: domani le visite mediche del giocatore.
Il Bayern Monaco ha contattato l'Atalanta per Ademola Lookman, fuori rosa dopo il caso che portato il nigeriano a forzare la cessione in direzione Inter. La proposta prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto a una cifra importante, fa sapere The Athletic. L'attaccante 27enne sta valutando diverse opzioni e rimane deciso a lasciare l'Atalanta, ma la Dea avrebbe già declinato la proposta, fa sapere Sportitalia.
Stefan Posch è pronto a diventare un nuovo giocatore del Como. I lariani hanno raggiunto un accordo totale con il Bologna per il trasferimento del terzino, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto. Si tratta di un'operazione in prestito oneroso da 500mila euro, con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro.
La Cremonese ha comunicato di aver aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dal Marsiglia le prestazioni sportive dell'attaccante Faris Moumbagna (prestito oneroso da 300mila euro con diritto di riscatto da 7 milioni di euro). Il Como ha raggiunto un accordo per l’acquisto del portiere svedese Noel Tornqvist, 23 anni, dal Mjallby AIF, squadra dell’Allsvenskan. Contestualmente, Tornqvist viene ceduto in prestito allo stesso Mjallby, facendo sì che il giocatore rimarrà in Svezia fino a gennaio del 2026. Alessandro Vogliacco saluta il Genoa. Il difensore è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al PAOK Salonicco.
Benjamin Dominguez è uno dei profili su cui la Roma sta lavorando per il ruolo di esterno. Il club giallorosso sta portando avanti i contatti con il Bologna e l'entourage del giocatore per sbloccare la trattativa in queste ultimissime ore di mercato. In uscita dai giallorossi, il Verona si avvicina molto a Tommaso Baldanzi, tanto che è in corso un incontro tra le parti per provare ad arrivare alla chiusura. Altro colpo in entrata per la Fiorentina, che ha accolto stamane in città Tariq Lamptey per le visite mediche con la sua nuova società. Acquisto a titolo definitivo dal Brighton per 6 milioni più bonus.
Ciò che fino a pochi giorni fa sembrava puro e semplice fantamercato è ora realtà: Jamie Vardy è ormai virtualmente un giocatore della Cremonese. Dopo essere rimasto svincolato dal Leicester ed aver raggiunto l’accordo con i grigioneri per il suo approdo in Serie A, l’attaccante inglese è arrivato in serata in Italia, accolto da tantissimi tifosi in festa. Il giocatore nella giornata di domani svolgerà le visite mediche con il club lombardo e metterà la firma sul contratto annuale, con opzione per una seconda stagione in caso di permanenza del club in serie A, per poi mettersi a disposizione del tecnico Davide Nicola per poter esserci già al rientro dalla pausa delle nazionali, con la Cremonese che sarà impegnata subito in un delicato scontro diretto al Bengodi contro l’Hellas Verona.
Il Milan ha chiuso l’acquisto di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, reduce da una stagione al Marsiglia, farà ufficialmente ritorno in Italia, dove ha già vestito la maglia della Juventus. Come riferito dalla redazione di Sky Sport, l'operazione è stata definita con il club francese, con l’accordo totale tra le parti.
Per Rabiot si tratta di un ritorno anche sotto il profilo tecnico: ritroverà infatti Massimiliano Allegri, allenatore che lo ha già guidato durante la sua esperienza in bianconero. Il giocatore sosterrà le visite mediche direttamente in Francia, complice la convocazione con la Nazionale per gli impegni internazionali imminenti. L’arrivo a Milano è previsto nei giorni successivi, quando completerà l’iter burocratico prima dell’annuncio ufficiale da parte del club rossonero.
Ogni minuto che passa allontana sempre di più ill ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus. Complice la mancata cessione di Dusan Vlahovic e il prezzo molto alto chiesto dal Paris Saint Germain per liberare l’attaccante francese, ma i segnali al momento sono piuttosto negativi, tanto che lo stesso giocatore si sarebbe rassegnato a non far ritorno alla Continassa, suo obiettivo più volte dichiarato.
Il mercato in attacco della Juventus, tuttavia, non sembra essersi esaurito all’acquisto Zhegrova dal Lille. Anzi. Come riferito da Sky Sport, Comolli e soci avrebbero preso contatti con il Lipsia per tentare il colpo last minute Lois Openda. Il calciatore belga è stato individuato come alternativa a Kolo Muani e i bianconeri avrebbero già formulato una prima offerta per il giocatore, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un segnale di avvicinamento potrebbe essere rappresentato anche dal fatto che il Lipsia sta per chiudere Conrad Harder, il centravanti danese che nei giorni scorsi era stato ad un passo dal Milan.
A meno di 24 ore dalla fine del calciomercato, la Roma continua a lavorare senza sosta per mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini un attaccante esterno di piede destro che possa andare a completare il reparto dei trequartisti assieme a Dybala, Soulé e Bailey. Dopo averlo trattato a lungo negli scorsi giorni, con il ds Massara che era volato anche a Londra per parlare direttamente col Chelsea, Sky Sport rivela come Tyrique George si stia avvicinando alla Capitale. Cresce la fiducia dei giallorossi di riuscire ad arrivare al classe 2006 cresciuto nel settore giovanile dei Blues.
VERMEEN, UN RINFORZO PER DE ZERBI. IL FENERBAHCE SORPASSA IL GALA PER EDERSON (E DONNARUMMA ASPETTA). SUDAKOV, NIENTE JUVENTUS O NAPOLI: VA AL BENFICA.
Atteso ieri sera a Marsiglia, l'Olympique Marsiglia ha ufficializzato questa domenica l'innesto tanto voluto a centrocampo. Roberto De Zerbi ha spinto ed è riuscito ad accaparrarsi Arthur Vermeeren, mediano belga di 20 anni che arriva ufficialmente in prestito (3 milioni la spesa per il prestito) dal Lipsia con diritto di riscatto. La scorsa stagione ha collezionato 39 presenze con il club tedesco, che aveva raggiunto definitivamente quest’estate dopo esserci stato in prestito con opzione d’acquisto dall’Atlético Madrid.
Non più il Galatasaray in pole position. Per Ederson, portiere in forza al Manchester City, nelle ultime ore starebbe spingendo fortemente il Fenerbahce, ingaggiando un vero e proprio duello di mercato con il Cimbom. Il 32enne brasiliano, in scadenza di contratto con il club inglese la prossima estate (2026), vorrebbe levare le tende da Etihad Stadium, complice l'arrivo di James Trafford e anche le voci ricorrenti di un desiderio espresso per rilevare Donnarumma.
L'offerta da 10 milioni di euro avanzata dal Gala non ha soddisfatto le pretese degli inglesi, che hanno declinato la proposta. Ma secondo le ultime informazioni raccolte dalla redazione di TMW, in casa Manchester City tuttavia filtrerebbe ottimismo a proposito del trasferimento di Ederson al Fener - fresco di esonero di Mourinho.
E questo svincolo è più che mai cruciale per il futuro di Gianluigi Donnarumma . Infatti, stando a quanto raccolto, nelle prossime ore potrebbe arrivare la tanto attesa chiusura dell'affare Gigio al Manchester City: si attenderebbe solo l'uscita di Ederson. Una volta chiusa la cessione, a quel punto il portiere italiano saluterebbe del tutto il PSG per approdare in Premier League. Già pronto e solo da firmare un contratto dalla validità di cinque anni più uno ulteriore di prolungamento.
Georgiy Sudakov non giocherà in Serie A. Circondato da voci di mercato tra Napoli e Juventus in questi mesi di calciomercato estivo, a poche ore di distanza dal termine, ha valutato le opzioni sul tavolo e scelto di firmare con il Benfica: un'operazione sigillata con lo Shakhtar Donetsk in prestito con obbligo di riscatto, 6,75 milioni nella prima tranche e 20,25 milioni di acquisto obbligatorio a partire dalla stagione 2026/27. Dettaglio da non perdere di vista: l'ucraino classe 2002 vestirà la maglia numero 10. E spuntano dei particolari interessanti sulla percentuale di rivendita eventuale del giocatore in futuro.
