
Un ultimo giorno spiazzante. Gimenez ha vinto, Odogu pure, i ricavi anche
Alla fine, ha vinto Santiago Gimenez: il messicano, come ha sempre voluto, tranne per una minima apertura dettata più dalle circostanze esterne che dalla sua volontà, resterà al Milan. E anzi: sarà l'unica punta centrale vera del Milan. L'altra, quella acquistata, corrisponde al nome di Christopher Nkunku, quindi non esattamente un 9 come intendeva Tare a giugno. L'altra ancora, quella cercata, Artem Dovbyk, è rimasta a Roma, in attesa di uno scambio che non si è concretizzato.
In difesa
Si è concretizzato, invece, il sogno di David Odogu, carneade 19enne del Wolfsburg arrivato al Milan per circa 10 milioni di euro bonus compresi. Sarà lui il nuovo difensore centrale rossonero: niente esperienza (ha sole tre presenze da professionisti), ma tanto talento. I nomi più esperti di Akanji (passato all'Inter) e di Joe Gomez, per il quale il Liverpool non ha dato il via libera, sono passati in secondo piano.
Cessioni
Il Milan ha poi ceduto tre giocatori: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto d'opzione che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Jiménez Sánchez all'AFC Bournemouth" e ancora "Atalanta BC comunica di aver acquisito da AC Milan - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva - il diritto alle prestazioni sportive dell’eclettico 22enne centrocampista newyorkése Yunus Musah, che vanta già oltre 150 presenze tra Serie A e Liga spagnola e che si è già misurato sia in Champions League che in Europa League".
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano