Fuori in tre, dentro Rabiot e il giovane Odogu: cosa ha fatto il Milan prima del gong finale

Ultimo giorno di mercato infuocato per il Milan. Il club rossonero ha ufficializzato in primis l’arrivo a titolo definitivo di Adrien Rabiot dal Marsiglia col seguente comunicato. "L'AC Milan è lieto di annunciare l'acquisizione a titolo definitivo di Adrien Rabiot dall'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2028". Nel complesso, all'OM andranno circa 10 milioni di euro in cambio del suo cartellino.
In prospettiva futura, invece, il Diavolo si è assicurato il talento classe 2006 David Uyoyo Odogu, difensore vincitore dell’Europeo e del Mondiale U17 con la Germania. "AC Milan comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore David Uyoyo Odogu dal VfL Wolfsburg. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030", si legge nella nota del club.
Sul fronte cessioni, il Milan ha salutato temporaneamente tre giocatori. Samuel Chukwueze è passato al Fulham con la formula del prestito con diritto di riscatto, pari a 30 milioni di euro. Stesso destino per Yunus Musah, ceduto all’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto: contestualmente, però, il centrocampista statunitense ha rinnovato il proprio contratto con i rossoneri. Infine, il terzino Álex Jiménez si è trasferito in prestito al Bournemouth in Inghilterra.
