
Massimo Orlando: "Milan-Napoli si deciderà a centrocampo. Atalanta, Lookman dal 1'"
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
A Maracanà, su TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore Massimo Orlando.
Milan-Napoli, confronto tra Allegri e Conte. Chi preferisce oggi?
"Mi prendo Conte, perché è da quando allena che non sbaglia mai un annno. Anche nelle partite difficili, quelle in casa con le piccole, porta semrpe a casa il risultato. Ha la squadra più forte. Allegri sta facendo qualcosa di diverso, Modric ha portato qualità e mentalità che ha trasmesso a tutti, ma preferisco Conte".
Quale sarà la chiave di questa partita?
"Il centrocampo. Lobotka uscirà sempre su Modric per impedirgli di iniziare l'azione. Penso che sarà lì il duello. Ed è da testare la difesa, perché è la prima vera squadra forte che incontra. I cambi poi saranno importanti".
Modric-Rabiot e De Bruyne-McTominay: quale coppia preferisce?
"Una bella sfida. Modric sposta tantissimo, ora sta meglio il Milan. McTominay non è quello dello scorso anno ancora, forse deve trovare le misure con De Bruyne, ma per qualità e quando stanno bene scelgo quelli del Napoli. E aggiungo: non capisco come mai per due anni il Milan ha mandato via Saelemaekers, per quello che ha dimostrato in queste stagioni e anche ora, per le sue caratteristiche".
Juventus-Atalanta, Vlahovic in panchina:
"Giusto. Se io ho un giocatore che mi entra e mi fa gol ogni volta, non ci penso neanche a farlo partire titolare. David non sta facendo bene anche lui, ma siccome Vlahovic entra con grande cattiveria, meglio sfruttarlo così".
Conceicao non al meglio: quindi che si aspetta?
"Si sentirebbe la mancanza, ma la Juve non ha problemi lì davanti. E' dietro e a centrocampo, dove fa poco filtro, che ha problemi. Sono contento per Juric, quello che ha passato lo scorso anno è anche colpa sua e riprendersi questa rivincita è bello".
Si aspetta Lookman?
"Una volta che hai deciso di reintegrarlo, devi farlo entrare in condizione. E' uno che spacca le partite, lo metterei subito dentro".
Tudor dice che Cambiaso è da Real o City. Che ne pensa?
"Il primo Cambiaso ha stupito tutti, mi piaceva per fisico, forza, ora non lo merita. Poi magari in una big diventa tutto più facile e rende di più".
Altre notizie
Primo piano