
Lookman torna titolare, applausi o fischi? Rimane il miglior giocatore dell'Atalanta
Ademola Lookman torna titolare. Lo fa in uno stadio che potrebbe essere tutto contro di lui, visto quanto successo in estate, con l'offerta dell'Inter rifiutata (42 milioni di euro subito più 3 in caso di vittoria di Champions League o Scudetto) e i vari certificati medici che non hanno scalfito quanto scelto dalla società dopo la cessione di Mateo Retegui.. Una mossa coraggiosa da parte del tecnico, Ivan Juric, bravo nelle ultime settimane a smorzare le polemiche del dopo Paris Saint Germain con una vittoria secca contro il Lecce - quattro a uno - più il pareggio soddisfacente contro la Juventus.
Qualora dovesse recuperare anche Lookman, ecco che Juric potrebbe avere ulteriore credito. Perché è chiaro che nella sfida contro il Bruges - remake di quanto successo a febbraio, con vittoria dei belgi - la presenza del nigeriano potrebbe diventare fondamentale. Del resto è il miglior giocatore dell'Atalanta, non solo per statistiche ma per pericolosità percepita, sia dagli avversari che dagli stessi compagni.
Sarà quindi interessante capire come reagire lo stadio di Bergamo. Perché se da una parte c'è stato (molto) disappunto nelle scelte estive dell'attaccante, dall'altra parte il risultato nel calcio fa da padrone e perdona diverse situazioni. Da capire se Bergamo, dopo quanto successo con Vieri circa 18 anni fa, è decisa a perdonare un comportamento non troppo professionale.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano