Allegri con un grande dubbio per stasera. E una grande certezza: sarà diverso
Fino ad oggi, il Milan non ha fallito neanche un big match. Quello di stasera contro il Napoli, però, valido per la semifinale di Supercoppa Italiana, ha un sapore particolare: perché si gioca a Riad, perché è una gara secca, perché ci si gioca l'accesso in finale contro una tra Inter e Bologna, perché ci si arriva in un momento della stagione in cui il pensiero sul campionato è più che fisso.
Le parole di Allegri
Ma, questo è. E bisogna giocarsela: c'è sempre la possibilità di vincere un trofeo: “Col Napoli - ha spiegato mister Massimiliano Allegri in conferenza stampa - è una partita diversa rispetto a quella contro il Sassuolo, è una gara secca dove l’obiettivo è arrivare a giocare la finale. Il Napoli è una squadra molto forte. Sarà una partita complicata e difficile. Per quanto riguarda i gol presi, ci sono di momenti in cui dovevamo fare meglio. Speriamo di ripensarci da martedì. Il Napoli è stato molto aggressivo nelle gare con Juve e Roma. Dobbiamo esser bravi a giocare bene tecnicamente".
La probabile formazione del Milan
Allegri si affida a Maignan tra i pali: la linea difensiva vede il cambio obbligato con De Winter che giocherà come centrale e Tomori-Pavlovic nei ruoli di braccetti. In mezzo al campo fiducia agli uomini visti con il Sassuolo: Saelemaekers e l'ispirato Bartesaghi sulle corsie laterali, Modric in mezzo con Loftus-Cheek e Rabiot ai suoi fianchi. In attacco prevista nuovamente la coppia Pulisic-Nkunku. Un altro grande dubbio resta Rafa Leao. Il portoghese domani tenterà un nuovo provino per capire la fattibilità della convocazione.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






