Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 04 settembre 2021 01:00Serie A
di Niccolò Pasta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MARIO MANDZUKIC LASCIA IL CALCIO, L'EX JUVENTUS E MILAN DICE BASTA DOPO L'AVVENTURA IN ROSSONERO. INTER, CEDUTO IL GIOVANE VAGIANNIDIS AL PANATHINAIKOS, SALERNITANA ALLA CACCIA DI SVINCOLATI: OLTRE A RIBERY CI SONO VIOLA, IAGO FALQUE E PEROTTI. MILAN, DALLA RUSSIA: CASTILLEJO PUO' ANDARE AL CSKA

Mario Mandzukic dice basta. L'ex attaccante di Juventus e Milan appende le scarpette al chiodo, comunicandolo con un particolare post su Instagram. Terminata la poco prolifica avventura al Milan, l'attaccante croato era rimasto svincolato, e dopo un paio di mesi di ragionamenti ha deciso di ritirarsi, dopo aver vinto quasi tutto in carriera.

Il Panathinaikos ha ufficializzato l'arrivo a titolo gratuito dall'Inter di Giorgos Vagiannidis. Il difensore classe 2001 ha firmato un contratto fino al giugno 2025 con il club di Atene.

Non solo Franck Ribery. Il mercato della Salernitana sembra tutt'altro che terminato e oltre al francese il club granata sta seguendo anche l'ex Benevento, ora svincolato, Nicolas Viola. Secondo quanto riportato da Sky Sport sono stati avviati i primi contatti e le parti dovrebbero riaggiornarsi a breve alla ricerca dell'accordo. Il giocatore accetterebbe un contratto annuale da 600.000 euro e si sta cercando l’intesa con la Salernitana. Il club campano, inoltre, starebbe pensando anche ad altri due svincolati di lusso: l'ex Toro Iago Falque e l'argentino Diego Perotti.

Mbala Nzola sembra ormai destinato a restare allo Spezia dopo i ripetuti no a Cagliari, Sampdoria, Rubin Kazan e Fenerbahce e soprattutto dopo che i bianconeri hanno dato il via libera per la cessione di Mraz. Dire addio adesso al giocatore angolano, significherebbe restare con un attaccante in meno e col mercato bloccato per le sanzioni Fifa e dunque tutto fa presagire una permanenza dopo mesi di voci di mercato. Toccherà a Thiago Motta provare a recuperarlo di testa e tecnicamente, perché riaverlo significherebbe ottenere una freccia in più nell'arco spezzino col mirino puntato sulla salvezza. A riportarlo è il Secolo XIX.

Cristiano Ronaldo ha tagliato la strada verso la Juventus a Edin Dzeko. A riportare il retroscena è Il Giornale, che spiega come i bianconeri, proprio nell'ottica di una cessione del portoghese, avessero a inizio estate sostanzialmente bloccato il centravanti, ancora alla Roma. Poi, a fine luglio, la chiamata all'agente del bosniaco: "Mi spiace, non se ne fa nulla. Siete liberi". Arrivati a quel punto, infatti, la Vecchia Signora riteneva che CR7 sarebbe rimasto e anzi Allegri lavorava per farne il centravanti della propria squadra. Di lì a poco, Dzeko si sarebbe legato all'Inter, dopo la cessione di Lukaku, mentre Ronaldo avrebbe come noto lasciato la Juve solo a fine mercato, quando i bianconeri si sono consolati con Kean e si sono potuti muovere solo in ritardo su Kean.

Stando a quanto riportato dal portale russo eurostavka.ru il CSKA sarebbe in trattativa avanzata con il Milan per il prestito di Samu Castillejo, con lo spagnolo che si è già attivato per ottenere il visto russo: il suo arrivo a Mosca è previsto per il 7 settembre, giorno che coincide con la chiusura del calciomercato in entrata per la Russian Premier League.

ESTERO: RAIOLA FISSA I PREZZI PER CEDERE HAALAND, CRISTIANO RONALDO ATTERRA A MANCHESTER ED E' PRONTO AD INIZIARE LA NUOVA AVVENTURA. BRUNO ALVES VOLA IN GRECIA MENTRE KARAMOH VICINO ALL'ADDIO AL PARMA: C'È IL FATIH KARAGUMRUK.

Il calciomercato si è appena concluso, ma le grandi squadre sono già concentrate alla prossima estate, quando sarà esercitabile una clausola da 75 milioni per prelevare Erling Braut Haaland. Come riporta la BILD, ripresa dal quotidiano inglese The Sun, l'agente del fenomeno norvegese, Mino Raiola, avrebbe comunicato le sue richieste per trasferire l'attaccante. All'agente dovrebbero essere versati quasi 40 milioni di euro in commissioni (35 milioni in sterline), mentre l'attaccante avrebbe uno stipendio monstre da 960mila euro a settimana, 825mia sterline. Cifre enormi che mettono in guardia tutte le candidate: dal Bayern Monaco alle inglesi Chelsea, City e Manchester United, oltre al Real Madrid.

Dopo l'annuncio risalente ormai a qualche giorno fa e la firma sul contratto, Cristiano Ronaldo è atterrato circa mezz'ora fa a Manchester, pronto ad iniziare la nuova avventura in maglia United. A darne l'annuncio è lo stesso club inglese, che riaccoglie il fenomeno portoghese dodici anni dopo il suo addio che lo ha portato al Real Madrid. Ronaldo, che vestirà la maglia numero 7, è stato accolto al Manchester Airport dal direttore tecnico del club, Darren Fletcher, suo ex compagno ai tempi della prima avventura in Red Devils, che gli ha dato il bentornato.

Bruno Alves, ex difensore di Cagliari e Parma, proseguirà la sua carriera in Grecia. Il giocatore, classe 1981 (compirà 40 anni a novembre), firmerà presto con l'Apollon Smyrnis. Secondo la stampa ellenica, Alves è atteso in città questa sera e dovrebbe sottoscrivere un contratto valido fino a giugno.

Dopo il trasferimento saltato in Inghilterra allo Sheffield, per un permesso di lavoro non concesso, Yann Karamoh si avvicina sempre di più alla cessione in Turchia. Dopo le notizie di qualche giorno fa, in cui il franco-ivoriano sembrava restio dall'accettare l'offerta del Fatih Karagumruk, ecco che nelle ultime ore l'operazione ha subito un'accelerata: il trasferimento dell'ex Inter, ora, è sempre più vicino. Karamoh lascerà Parma in prestito e nella giornata di domani sarebbe atteso ad Istanbul per effettuare le visite mediche e firmare il nuovo contratto con i turchi. A riportarlo è ParmaLive.com.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000