Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio estero
Domani il Clasico in Copa del Rey, Ancelotti scherza: "Paura? Non so cosa sia il cagometro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 1 marzo 2023, 13:11Calcio estero
di Michele Pavese

Domani il Clasico in Copa del Rey, Ancelotti scherza: "Paura? Non so cosa sia il cagometro"

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'andata delle semifinali di Copa del Rey: "L'importante è avere personalità e coraggio per disputare una grande partita. Siamo entusiasti di giocare questa sfida perché è una delle più belle, siamo vicini a una finale e dobbiamo goderci il momento. Contro il Barça, in Supercoppa, ci sono mancati impegno e forza, poi abbiamo commesso errori individuali che non ripeteremo. Non è decisiva ma dobbiamo approfittarne. Non sarà una rivincita. Paura? Sarà una partita divertente, non so cosa sia il cagometro (ride, ndr)".

Rodrygo
e Hazard: "Hazard sta bene, si sta allenando e potrà avere minuti nelle prossime partite. Rodrygo si è allenato per la prima volta oggi, sembra stia bene ma vedremo se convocarlo o meno".

Un Real senza Modric e Kroos: "Potrebbe essere, lo vedrete domani. Dobbiamo tener conto di molte cose. Forse a Kroos manca un po' di energia e per questo potrebbe non essere titolare, ma per la sua personalità, il suo coraggio e la sua esperienza potrebbe farci comodo. Rinunciare a giocatori di questo livello fa pensare".

L'importanza di Benzema: "Karim ci ha aiutato molto l'anno scorso e speriamo che si ripeta anche adesso. Il momento chiave della stagione sta arrivando e avere Karim è importante per vincere titoli".


Obiettivi: "Finora rispetto allo scorso anno abbiamo due punti in meno in campionato, ma non eravamo arrivati ​​in semifinale di Coppa e avevamo perso l'andata degli ottavi di Champions. Siamo dove meritiamo e ora arriva il bello, il momento importante della stagione. Penso che possiamo ancora vincere ma non sono un mago".

La Copa del Rey: "Nelle fasi iniziali di solito non si schierano i titolari ma arrivati a questo punto... Non è la competizione più importante fino a quando non arrivi in semifinale".

Voti al FIFA The Best: "Non sono sorpreso, è normale che i primi tre siano stati questi calciatori. Ho un conflitto di interesse ma sicuramente ho votato i miei ragazzi".