Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Fiorentina, domani arriva il Milan: Italiano ha sempre battuto Pioli tra le mura amicheTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 marzo 2023, 08:45Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, domani arriva il Milan: Italiano ha sempre battuto Pioli tra le mura amiche

La partita di Verona ha dato lo slancio giusto e insieme ai tre punti per la Fiorentina è arrivata in dote anche una ritrovata serenità di classifica che, oltre a poter permettere nel caso a Italiano e i suoi di poter privilegiare le coppe senza il rischio di finire in acque torbide, consente di preparare con molte meno pressioni la partita casalinga di domani. Al Franchi arriva il Milan campione in carica dell'ex Pioli, squadra più che temibile nonostante privo di Leao e non più primo.

Pioli soffre in casa di Italiano
Proprio con l'allenatore del Diavolo, Italiano potrà provare a giocarsi tra le altre cose anche la carta della cabala. Quando gioca in casa contro Pioli sa solo vincere, lo dicono i precedenti.

Nei due confronti tra allenatori in Serie A, tra le mura amiche di Italiano non c'è trippa per gatti: si è cominciato con lo Spezia e quel 2-0 ai rossoneri che sorprese tutti e si è proseguito con il 4-3 dello scorso campionato, raggiunto tra l'altro in condizioni tutto fuorché agevoli vista l'indisponibilità di quasi tutti i difensori centrali e la presenza di Venuti da adattato nel ruolo. Quella che è per ora una felice accoppiata, in caso di conferma, potrebbe diventare una tradizione: sarebbe nel caso anche la prima vittoria contro una squadra che precede i viola in classifica, un modo illustre per scacciare il dato negativo.