Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Allarme attacco in Nazionale: Scamacca fuori da 6 partite, Pinamonti e Raspadori a rilentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 marzo 2023, 19:02Serie A
di Andrea Losapio

Allarme attacco in Nazionale: Scamacca fuori da 6 partite, Pinamonti e Raspadori a rilento

Zero presenze nelle ultime sei partite di campionato, solo sette in venticinque presenze finora, il West Ham che rischia di retrocedere. La stagione di Gianluca Scamacca non è la migliore, tanto che nei prossimi mesi potrebbero esserci novità sul suo futuro, magari ritornando in Italia. La valutazione può essere un problema, visto che nell'estate scorsa gli Hammers hanno speso 36 milioni e per non fare minusvalenza servirebbe un'offerta intorno ai 30. Situazione imprevedibile, perché il Napoli cercherà un centravanti in caso di cessione di Osimhen, probabilmente Milan e Juventus anche. Scamacca è un nome papabile per chiunque.

Il problema semmai è più legato alla Nazionale, perché Roberto Mancini dovrà fare a meno di Ciro Immobile. Con Scamacca che non gioca da parecchio ed è reduce da un infortunio, le possibilità si assottigliano. Anche perché anche Andrea Pinamonti non sta attraversando il suo miglior momento con il Sassuolo. Vero è che è rientrato da poco, facendo un grande lavoro per la squadra, ma sinora sono solamente tre i gol segnati in ventuno partite. Un po' pochino per chi potrebbe anche essere chiamato per le sfide con l'Inghilterra.


Così le difficoltà per l'attacco azzurro continuano. Anche Raspadori è bloccato dal tridente Lozano, Kvaratskhelia, Osimhen. L'unico a giocare con regolarità è Willy Gnonto, nel Leeds.