Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Napoli-Eintracht 3-0, le pagelle: Osimhen è un mostro, Gotze è da "Chi l'ha visto?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 06:45Serie A
di Andrea Losapio

Napoli-Eintracht 3-0, le pagelle: Osimhen è un mostro, Gotze è da "Chi l'ha visto?"

Risultato finale: Napoli-Eintracht Francoforte 3-0

NAPOLI

Meret 6,5 - Ottima l'uscita su Gotze, non deve fare molto altro nel primo tempo. Qualche uscita qui e là, un intervento su Kamada che lo grazia da pochi passi.
Di Lorenzo 7 - Un paio di interventi con i tempi giusti, una scorribanda che non va a termine nel servire Zielinski, Kamada è un avversario complicato ma lui non sfigura per nulla. Fornisce l'assist per il 2-0 di Osimhen, solo da spingere in porta.
Rrahmani 6 - Un paio di errorini in uscita, sbaglia un fuorigioco che potrebbe fare a Gotze una opportunità importante.
Kim 6,5 - Recuperato nella giornata di ieri, si infila in due situazioni abbastanza complicate. Le risolve con forza e potenza. A una certa si lancia verso la porta dell'Eintracht, sospinto dai tifosi (dal 65' Juan Jesus sv)
Mario Rui 6,5 - Sulla sua fascia gioca una partita leonina, provando ad andare avanti e non solamente indietro.
Anguissa 6 - Un po' impreciso negli appoggi, dà comunque grande forza alla sua prestazione,
Lobotka 7 - Viene pressato continuamente dai centrocampisti dell'Eintracht, ma quando riesce a fare saltare il pressing dà la superiorità numerica. Ai limiti della pennellata da dipinto l'esterno per Politano in occasione dell'1-0l
Zielinski 7,5 - Due grandi recuperi, un dribbling che poi manda in porta Kvaratskhelia, certo non banale nelle sue scelte. Si guadagna il rigore nel secondo tempo e decide di trasformarlo (dal 73' Elmas sv).
Politano 7 - Rientra spesso sul sinistro e questo Lenz lo sa, per questo gli lascia il destro all'ultimo respiro del primo tempo. Lui lo sfrutta servendo benissimo Osimhen. Ispira la velocità di Di Lorenzo sul 2-0 (dal 65' sv).
Osimhen 8 - N'Dicka lo maltratta, quando prende il giallo non può esagerare. Lo stacco di testa sul gol è imperioso, ma anche la forza di reni per mandarla alle spalle di Trapp è da segnalare. Poi segna anche il 2-0, più facile, ma sempre da grande attaccante (dall'81' Simeone sv).
Kvaratskhelia 6,5 - Nel primo tempo entra in quasi tutte le occasioni da gol, tranne sul vantaggio. Avrebbe due possibilità piuttosto facili, ma le sbaglia entrambe. Nella ripresa migliora per intensità e pericolosità (dal 73' Ndombele sv).

Luciano Spalletti 7,5 - Probabilmente dopo questa annata sarà il migliore allenatore della storia del Napoli. Scudetto praticamente in ghiaccio, quarti di finale tutti da gustare. Sarà un finale di stagione pazzesco.

EINTRACHT FRANCOFORTE (a cura di Pierpaolo Matrone)

Trapp 6 - Se l'Eintracht va fuori non è di certo sempre colpa sua. Anche stasera, come all'andata, almeno due interventi decisivi. Sui gol non può nulla.

Buta 5,5 - L'andata fu un disastro, stasera sembra aver preso le misure, ma resta l'ansia perenne che lo porta spesso a scelte frettolose quando nella sua zona c'è Kvaratskhelia.

Tuta 5 - Macchinoso, troppo sulle gambe, non adeguato alla velocità della Champions League e del Napoli. S'era visto a Francoforte, è stato ribadito al Maradona.

Ndicka 4,5 - Prova a stare addosso a Osimhen, con tutto l'impegno che necessita l'arduo compito, ma appena molla un po' la presa il nigeriano si fa beffe di lui.


Knauff 5 - Viene spesso isolato sulla fascia, isolato e dribblato puntualmente. Perde tre uno contro uno solo nel primo tempo e davanti non si vede mai. Dal 62' Alidou 5,5 - Meglio del compagno, contende più palloni, ma anche per lui l'apporto offensivo è vicino allo zero.

Rode 5,5 - Ci mette la garra, lo spirito da capitano, l'atteggiamento insomma è giusto. Ma da solo non si può tirare una carretta così pesante. Dal 75' Jakic s.v.

Sow 4,5 - Perde diversi palloni, anche in zone sanguinose del campo, e commette l'enorme ingenuità che causa il calcio di rigore per il Napoli. Tra i peggiori.

Lenz 5 - Più irruento che aggressivo, tant'è che si becca il cartellino giallo già al primo tempo. Solo con i falli riesce a fermare il ciclone azzurro. Dal 67' Max 5,5 - Entra in un momento in cui il Napoli fa più accademia che altro, presidia tutto sommato bene la fascia.

Gotze 5 - Una prova da 'Chi l'ha visto?'. Appare pochissimo e, in quelle rare occasioni, sono più i palloni regalati al Napoli che i rifornimenti per i compagni.

Kamada 5,5 - Spostato in una posizione più offensiva rispetto all'andata, è uno degli ultimi ad arrendersi. Un paio di guizzi interessanti ci sono.

Borré 5,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, combatte con i centrali (e non solo) del Napoli, ha anche una palla gol, ma non regge da solo il peso offensivo dell'Eintracht.

Oliver Glasner 5 - Prova a sorprendere Spalletti cambiando modulo, proponendo un vero 4-2-3-1 per sfruttare le ripartenze, ma il suo Eintracht in fase offensiva, con così pochi spazi, sembra sempre non saper cosa fare. Rimandato in Champions.