Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Hellas, finale thrilling e ipotesi spareggio con lo Spezia. Rischiare o no Lazovic a Milano?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 maggio 2023, 09:40Serie A
di Luca Chiarini

Hellas, finale thrilling e ipotesi spareggio con lo Spezia. Rischiare o no Lazovic a Milano?

Mai, nella storia della Serie A, il Verona è riuscito a vincere in casa del Milan. Un dato sufficiente a tratteggiare le dimensioni dell'impresa alla quale è chiamata la squadra di Zaffaroni per tentare di evitare la retrocessione, o quantomeno di rimettere il verdetto allo spareggio, che avverrebbe in caso di arrivo a pari punti con lo Spezia. Perché quest'ultimo scenario si verifichi, basterà replicare il risultato dei liguri in casa della Roma. Per la salvezza diretta, invece, occorrerà fare un punto in più della squadra di Semplici.

Il monito della Curva Sud
Il pareggio last-minute dell'Empoli ha ovviamente lasciato il segno: difficile smaltire le scorie in così pochi giorni, ma a novanta minuti dalla fine della stagione (almeno quella regolare) è necessario andare oltre queste logiche. Un sentimento condiviso anche dalla Curva Sud, che nel pomeriggio di ieri ha esposto due striscioni: uno all'esterno del centro sportivo di Peschiera (“Chi si arrende è un vile! Tutti a Milano!”), e un altro sui cancelli del Bentegodi (“Chi si arrende è un vile! Fuori i c...!”).


Lazovic in bilico: è corsa contro il tempo
L'infermeria resta piuttosto affollata, ma la speranza di Bocchetti e Zaffaroni è quella di recuperare quantomeno per la panchina un uomo chiave come Darko Lazovic, che a Bergamo ha rimediato una lesione di basso grado al retto femorale anteriore della coscia sinistra. "Si tratta di un problema di lieve entità, la speranza di recuperarlo per il match contro il Milan c'è", aveva assicurato Zaffaroni in conferenza venerdì. Molto, però, dipenderà dalle evoluzioni delle prossime ore, e soprattutto dalle sensazioni del giocatore. Con un possibile spareggio all'orizzonte, forzare eccessivamente il suo rientro rischierebbe di essere una scelta controproducente.