Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle del Milan - A Leao bastano 5' per fare la differenza. Brahim, ultima (?) tra gli applausiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 23:12Serie A
di Gaetano Mocciaro

Le pagelle del Milan - A Leao bastano 5' per fare la differenza. Brahim, ultima (?) tra gli applausi

Maignan 6 - Spettatore non pagante per gran parte della partita, si distingue nel secondo tempo per un gran intervento da libero su Ngonge. Non benissimo in occasione del pari, dove poteva essere posizionato meglio.
Calabria 6.5 - Capitano e milanista, sa più di tutti che i rossoneri hanno storicamente dei conti aperti col Verona. E sfodera una partita di livello. Dal 74' Florenzi sv.
Thiaw 6.5 - Destinato ad avere un ruolo sempre più importante negli anni a venire. Chiude da titolare annullando senza soffrire Djuric.
Tomori 6.5 - Preciso negli anticipi e nell'appoggio, certezza anche nel gioco aereo.
Théo Hernandez 5.5 - Cerca di chiudere la stagione col gol. Affonda spesso costringendo il Verona a chiudersi. Si fa sorprendere da Faraoni in occasione dell'1-1.
Tonali 6.5 - Ovunque come sempre, illuminante in più di un'occasione.
Krunic 6.5 - Recupera palloni e ribalta l'azione, è uno dei volti più positivi della stagione. Dal 71' Pobega sv.
Messias 5.5 - Un paio di tentativi iniziali, si spegne presto. Dall'84' Saelemaekers sv.
Brahim Diaz 6.5 - Forse la sua ultima con la maglia del Milan. Si procura il rigore, poi soliti guizzi alternati a momenti di pausa. Dal 71' De Ketelaere sv.
Leao 8 - Il rinnovo fino al 2028 lo ha tranquillizzato, dice prima della partita. Pure troppo, se giudichiamo la partita fino all'85'. Poi si accende e non ce n'è per nessuno: due gol, uno più bello dell'altro.
Giroud 6.5 - Fa 13 dal dischetto, complessivamente 18 reti in stagione. Meglio che in quella d'esordio.
Allenatore Stefano Pioli 7 - Sceglie la miglior formazione possibile, impone il gioco e concede pochissimo nonostante l'enorme divario in fatto di motivazioni.