Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Bergomi: "Milan ko a Monza perché Pioli si fida completamente dei suoi giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 febbraio 2024, 18:34Serie A
di Simone Bernabei

Bergomi: "Milan ko a Monza perché Pioli si fida completamente dei suoi giocatori"

L'ex difensore Beppe Bergomi, oggi commentatore per Sky Sport, ha parlato prima del fischio d'inizio della sfida contro il Rennes del momento del Milan dopo la sconfitta contro il Monza in campionato:

"Pioli pensava di vincere a Monza anche cambiandone 5... L'ha ragionata così perché evidentemente si fida completamente dei suoi giocatori e della sua rosa, ma i valori esistono. Se ci sono dei titolari, soprattutto nella zona offensiva, è chiaro che ci sia una differenza con quelli che sono i sostituti. I problemi difensivi? Il Milan può difendere anche facendo densità in basso, lo può fare con i vari Pulisic, Leao e Loftus-Cheek che poi ti ribaltano l'azione.

Il tutto a patto che si presti attenzione ai duelli individuali, che restano fondamentali. Jovic titolare? Anche a Firenze ricordo bei gol e belle giocate, ma la continuità lui non ce l'ha mai avuta. Leao? L'anno scorso ha fatto 15 gol, mi aspettavo una crescita in questa stagione... Mi sarei aspettato di vederlo un po' più efficace in termini numerici".