Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Alessandria, Longo: "Col Vicenza gara complicata. Gori? Potrebbe scendere in campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 28 gennaio 2022, 23:04Serie B
di Luca Bargellini

Alessandria, Longo: "Col Vicenza gara complicata. Gori? Potrebbe scendere in campo"

A due giorni dalla trasferta in casa del Vicenza, Moreno Longo tecnico dell’Alessandria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare il match del ‘Menti’ (fonte GrigiOnLine): “Sarà una partita molto complicata come lo sono tutte, ognuna con le proprie caratteristiche. Sarà diversa rispetto alla partita con il Benevento per svariati motivi e per noi sarà importante approcciare nella maniera giusta, fare una gara di grande attenzione e lucidità senza farci prendere dal trasporto emotivo ma rimanere freddi per avere le giuste letture. Dovremo scendere in campo con un atteggiamento feroce, quando si gioca uno scontro diretto la partita è importante per entrambe le squadre. Non sarà una gara-spartiacque, mancano ancora molte giornate, ma da qui in avanti ogni punto avrà il suo peso specifico. Troveremo un Vicenza molto agguerrito”.

Ci sono analogie con la gara giocata a Lignano Sabbiadoro con il Pordenone che arrivò dopo il successo interno con la Cremonese. “Una partita come questa è altrettanto difficile ed importante come quella contro una squadra di prima fascia. Con il Pordenone la squadra approcciò molto bene la gara ma un episodio ne cambiò il corso, anche se avremmo potuto rimetterla in piedi. In base a quello che succederà dovremo mantenere salda la linea guida della squadra nelle letture e nelle scelte che sono le condizioni che determino l’efficacia delle due fasi”.

Si ampliano le scelte a disposizione in quasi tutti i reparti. “Abbiamo ancora un allenamento prima della partenza e tutti sono a disposizione, ad eccezione di Bellodi ed Orlando. In difesa, come al solito, sceglieremo in base a quello che la settimana ci ha detto ed a quelle che, secondo noi, sono le caratteristiche dell’avversario che comunque può contare su diverse soluzioni. Cercheremo di fare le scelte migliori, anche se prima siamo tutti bravi a fare le scelte e dopo siamo tutti bravi a giudicarle. Noi cerchiamo di lavorare con cognizione di causa ed onestà intellettuale. Gori? È arrivato in buone condizioni, ma non avevamo dubbi perchè si è sempre allenato. Sicuramente gli manca la partita perchè ha giocato veramente poco finora ma anche lui si candida per iniziare il suo percorso con l’Alessandria”.

Il tecnico cerca di evitare le analisi al condizionale. “Non si ragiona con i ‘se’ e con i ‘ma’. È inutile andare oltre, questa è una partita estremamente difficile contro una squadra che venderà cara la pelle per iniziare la sua rincorsa. Giusto per comprendere le difficoltà della serie B, il Vicenza era stato costruito per andare ben oltre la salvezza eppure si è trovato invischiato in zona retrocessione. Inoltre ha fatto un mercato invernale molto importante, al punto che se il campionato cominciasse oggi il Vicenza sarebbe una delle candidate ai playoff. Non si può scherzare, se non andremo là a fare quello che sappiamo potremo patire moltissimo. Perciò pensiamo solo a noi stessi”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000