Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / I fatti del giorno
Tra epurazioni post-Bodo e la grinta ritrovata col Napoli: la Roma di Mourinho volta paginaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021 00:47I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Tra epurazioni post-Bodo e la grinta ritrovata col Napoli: la Roma di Mourinho volta pagina

L'imperativo era quello di offrire una prestazione che cancellasse dalla mente la vergogna messa in scena in terra norvegese tre giorni fa, ma il compito era tutt'altro che dei più semplici visto che all'Olimpico la Roma era chiamata ad ospitare la capolista Napoli, nonché schiacciasassi dell'avvio con le otto vittorie ottenute in altrettante partite. Alla fine Jose Mourinho, nonostante sia stato cacciato anticipatamente, può uscire dal confronto con un sorriso.

Le premesse, oltre ad imporre una reazione, raccontavano anche di un'epurazione - quantomeno momentanea - riservata a ben cinque giocatori, individuati idealmente come colpevoli della tennistica sconfitta rimediata col Bodo/Glimt. Un clima teso, ma anche spinto dall'atmosfera creata dai 50mila dell'Olimpico per quella che si è rivelata come una partita spigolosissima, quasi una sfida a scacchi tra le due panchine, in cui Mourinho non ha certo sfigurato.

Lo Special One porta con sé perciò l'orgoglio di un gruppo che, per quanto lui consideri corto a livello di alternative, non vuole arrendersi di fronte alle uscite a vuoto che, da un po' di tempo a questa parte, lo caratterizzano. La classifica, d'altronde, dice che la Roma è in zona Champions, nonostante tutto.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000