Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 febbraio 2023, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 febbraio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
SIRENE TURCHE PER ZANIOLO, GALATASARAY E FENERBAHCE CHIEDONO INFORMAZIONI, LA ROMA APRE SOLO ALLA CESSIONE DEFINITIVA. JUVENTUS, DI MARIA APERTO AL RINNOVO: IL CLUB PRENDE TEMPO. IL CHELSEA NON DESISTE E INSISTE PER LEAO: INGLESI PRONTI A PAGARE LA MULTA ALLO SPORTING.

In casa Roma continua a tener banco la questione relativa a Nicolò Zaniolo. Come riportato da Sky Sport, nelle scorse ore Galatasaray e Fenebarhce hanno chiesto ai giallorossi il prestito dell’attaccante (il mercato in Turchia chiude mercoledì). Al momento la Roma non ha aperto alla possibilità di un addio a titolo temporaneo: vuole monetizzare subito la cessione. Si attende dunque di capire se i due club, che hanno comunque disponibilità economiche importanti, presenteranno un’offerta per l’acquisto.

"Vuole restare al Milan, ama il club e la città". Così, nei giorni scorsi, l'avvocato di Rafael Leao ha preso posizione sulle indiscrezioni relative alle difficoltà per arrivare al rinnovo fra l'attaccante portoghese e il Milan. Difficoltà che rimangono e sono sintetizzabili in due punti: la riduzione della clausola risolutiva e il pagamento della multa da 18 milioni di euro allo Sporting, a cui Leao è stato condannato in solido col Lille. Proprio su questo secondo aspetto, forse il più delicato, secondo quanto riferito da La Stampa avrebbe dato specifiche garanzie il Chelsea, da tempo il club più interessato al futuro di Leao.

Futuro incerto per Angel Di Maria. Il Fideo ha voluto firmare la scorsa estate un contratto annuale per valutare poi l'eventuale possibilità a fine stagione di andare a chiudere la carriera al Rosario Central. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, adesso anche la Juventus sarebbe indecisa se proporre il rinnovo di contratto all'attaccante argentino. I dubbi, si legge, sarebbero sollevati dall'ingaggio da 7,5 milioni di euro, bonus compresi, che potrebbero essere un problema qualora non dovesse arrivare la qualificazione alle prossime coppe europee oltre ovviamente all'età che avanza.

ESTERO: IL CITY HA IL NOME PER IL POST GUNDOGAN, È IL CAMPIONE DEL MONDO MACALLISTER DEL BRIGHTON. GREENWOOD ASSOLTO DALLE ACCUSE DI STUPRO, ORA PENSA ALLA CINA PER RILANCIARSI. L'ARSENAL LAVORA AL RINNOVO DI SAKA E SALIBA, ANSU FATI PUO' LASCIARE LA SPAGNA: CI PENSA IL MANCHESTER UNITED


Il Manchester City guarda già al prossimo mercato. Con Ilkay Gundogan in scadenza di contratto, Pep Guardiola starebbe pensando ad un sostituto. Secondo quanto riporta Fichajes, il mirino sarebbe intenzionato al centrocampista argentino 24enne Alexis Mac Allister, in forza al Brighton di Roberto De Zerbi.

Futuro incerto per Mason Greenwood nonostante sia stato giudicato innocente dall'accusa di stupro.. L'attaccante è in uscita dal Manchester United e potrebbero aprirsi scenari interessanti per il prossimo mercato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Sun, il giocatore inglese di origini giamaicane starebbe pensando alla Cina per riprendere la sua carriera.

Terminato il mercato, adesso l’Arsenal punta ai rinnovi. Secondo quanto riporta TalkSport, i Gunners starebbero penso ai prolungamenti di contratto di Bukayo Saka e William Saliba. Questo sarebbe l’unica priorità per evitare che il Manchester City sia interessato all’esterno inglese.

Ansu Fati, attaccante 20enne di assoluto talento, sta attirando le attenzioni del calcio inglese. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di AS, il calciatore del Barcellona sarebbe finito nel mirino del Manchester United per la prossima sessione di calciomercato.