Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Italia, Verratti: "Momento giusto per giocare a Napoli. Futuro in A? Prima la Champions col PSG"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 22 marzo 2023, 22:45Serie A
di Simone Bernabei

Italia, Verratti: "Momento giusto per giocare a Napoli. Futuro in A? Prima la Champions col PSG"

Il centrocampista dell'Italia Marco Verratti ha parlato a Sky Sport in vista del match di domani contro l'Inghilterra: "Napoli è una città di calcio, una città calorosa quindi siamo felici. Abbiamo voglia di scendere in campo e fare una grande partita per mettere in pratica ciò che abbiamo provato".

Ha sentito Insigne e Immobile?
"Lorenzo l'ho sentito, Ciro purtroppo è infortunato. Sono certo che ci seguiranno anche loro. Il Napoli sta passando un bel momento in campionato e in Champions, è il momento giusto per giocare qui".

Le prospettive di questa Nazionale?
"E' una grande Nazionale, al di là del passaggio a vuoto per il Mondiale che meritavamo di giocare se guardiamo partita per partita. Con zero sconfitte ci siamo ritrovati fuori, ma il percorso iniziato dal mister riporterà l'Italia dove merita. Ci divertiamo e c'è entusiasmo, questa sarà la spinta come lo è stata per l'Europeo. Ora inizia un nuovo percorso e ci faremo trovare pronti".


Sorpreso da qualcuno dei nuovi?
"Mi piace molto Pafundi, lo vedi subito... La sua qualità emerge subito, lo conoscevo già ma se continua così farà una grande carriera".

L'Italia sempre dalla mia parte? Può tornare un giorno?
"Le critiche fanno parte del calcio, ho fatto un errore ed è giusto che arrivino. Ho 30 anni, le spalle larghe e sono il primo a sapere quando sbaglio. Mi piace giocare, mi piace vincere, non mi fermerà una critica. Ogni volta che vengo in Italia mi trovo bene, chissà in futuro, vedremo. Ora sto bene lì, il sogno è vincere la Champions e fino a quando ne avrò la possibilità ci proverò".