Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Il palo di Osimhen, l'infortunio di Posch e poco altro: Bologna e Napoli col freno, 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 18:50Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il palo di Osimhen, l'infortunio di Posch e poco altro: Bologna e Napoli col freno, 0-0 al 45'

Non un grandissimo spettacolo, ma spesso è così quando le partite sono così tattiche. Bologna e Napoli si equivalgono dopo 45 minuti, nessuna delle due prende il sopravvento. Meglio gli azzurri, che almeno vicino al gol ci vanno con Osimhen in avvio (poi non più), rispetto ai felsinei che non calciano mai in porta. Ma di sussulti offensivi ce ne sono pochi per oltre 40' e all'intervallo si va sullo 0-0.

Il palo di Osimhen, l'infortunio di Posch
Il Napoli parte subito forte. Neanche cinque minuti sul cronometro e Raspadori trova un corridoio perfetto per mandare Osimhen in porta: davanti a Skorupski però il nigeriano colpisce il palo, decisiva una leggera deviazione del portiere polacco. Poco dopo arriva una brutta notizia per il Bologna: Posch si ferma per un problema muscolare e viene rimpiazzato da De Silvestri. E il Napoli prova a sfondare proprio da quel lato per gran parte di primo tempo.


Vince l'organizzazione
Ci prova, sì, ma non è che sfondi più di tanto. Perché il Bologna si copre bene, è organizzatissimo, non concede neanche un centimetro ai campioni d'Italia. E quando ha il pallone prova pure a ripartire, ma con scarsi risultati nel primo tempo, senza mai calciare in porta. Ma anche senza concedere occasione da rete alcuna al Napoli. La sfida assume sempre più i tratti della partita a scacchi. Nel finale di frazione c'è tempo solo per un mancino di Raspadori dalla distanza, senza successo. Al riposo si va sullo 0-0.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Bologna-Napoli a cura della redazione di TMW!