Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli agli ottavi se... Mazzarri può persino perdere contro il BragaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 14:45Serie A
di Ivan Cardia

Napoli agli ottavi se... Mazzarri può persino perdere contro il Braga

È quasi fatta. Al Napoli sarebbe "bastato" strappare un pareggio al Real Madrid al Bernabeu per accedere agli ottavi di finale di Champions League. Missione fallita, considerato il 4-2 delle merengues, che con il Manchester City sono l'unica squadra ad aver mantenuto un percorso netto in questa fase a gironi della massima competizione continentale. Agli azzurri di Mazzarri, però, manca davvero pochissimo.

La classifica del gruppo C
Real Madrid 15
Napoli 7
Braga 4
Union Berlino 2


Il Napoli può anche perdere… Gli azzurri, che ospiteranno il Braga nell'ultima giornata del raggruppamento, sono padroni del proprio destino, in senso assoluto. Una vittoria o un pareggio porterebbero Osimhen & co ad avanzare - il primo posto è ovviamente fuori discussione - ma persino una sconfitta potrebbe essere sufficiente.

… ma con un gol di scarto. A patto, però, che l'eventuale ko non vada oltre un gol di scarto. Un risultato più pesante, visto il 2-1 del Napoli all'andata, metterebbe invece in vantaggio il Braga per miglior differenza reti negli scontri diretti. Con uno 0-1, un 1-2, un 2-3 e via dicendo, invece, a decidere sarebbe la differenza reti generale, con il Napoli a quel punto a -1 e il Braga a -3. Calcoli che, ne siamo sicuri, Walter Mazzarri non vorrà neanche fare.