Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
"Chi vince fa la storia, gli altri la leggono". Candreva svela: "Conte ce lo diceva già all'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

"Chi vince fa la storia, gli altri la leggono". Candreva svela: "Conte ce lo diceva già all'Inter"

Antonio Candreva, ex calciatore allenato da Conte all'Inter, a Sky Sport ha parlato del tecnico e di come anche in quell'annata disse la frase ripetuta ieri nel post-partita ("Chi arriva primo fa la storia, gli altri la leggono"): “Un viscerale, ti entra dentro, nel cuore e nella testa. Con lui lavoro durissimo in settimana, ma dopo sei pronto ad andare in guerra! Zero giorni di scarico. Frase su chi vince scrive la storia e altri la leggono? Ce l’aveva detta anche all’Inter..."

Sul rendimento di Piotr Zielinski fino a qui: "Se potevamo aspettarci di più fino a qui da lui? Sì perché è un grande giocatore, anche se quando è stato chiamato in causa non ha fatto proprio la mezz'ala, ha fatto il vice Calhanoglu e davanti ha un grande giocatore come Mkhitaryan. E' un giocatore fortissimo, che forse qualcosa in più poteva fare".


Poi sugli eventuali calcoli che Conte potrebbe fare da qui alla fine: "Non penso faccia calcoli, non li ha mai fatti, soprattutto ora. Come gestirà le cose ora? Non cambia mai la settimana tipo, la terrà sempre uguale dall'inizio alla fine. Se manda un messaggio a mezzanotte con il programma dell'allenamento? Il famoso messaggio lo continuerà a mandare ancora a mezzanotte (ride, n.d.r.). Terrà tutti sulle corde per un obiettivo troppo importante per il Napoli".