Beretta: "McTominay va al Napoli per Conte. Scudetto? Tanto si decide con Inter-Barcellona"

Pochi minuti a Lecce-Napoli, una gara determinante nella corsa-Scudetto tra gli azzurri e l'Inter. Di questo e tanto altro ha parlato Mario Beretta, allenatore e dirigente, intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “Il Napoli affronterà la partita con il Lecce così come le altre 3 rimanenti senza fare calcoli, credo proverà fin da subito a dominare e conquistare la partita. Sarà fondamentale la determinazione e l'approccio con cui il Napoli scenderà in campo, mancano poche partite ed i giocatori sanno l'importanza di quello che può dare questa giornata. Tatticamente il Napoli ha avuto in questa stagione tante facce e il vantaggio di 3 punti sull'Inter nonostante i tanti cambi modulo dimostra la sua forza".
Sul lavoro di Conte a Napoli Beretta si esprime così: "Uno degli obiettivi di ciascun allenatore è quello di far crescere i propri giocatori e Conte c'è riuscito benissimo. È cresciuto McTominay, così come Anguissa che l'anno scorso aveva performato come tutti al di sotto delle sue possibilità. Conte ha rigenerato tutti. Proprio McTominay mi ha davvero stupito: sono convinto che sia venuto a Napoli proprio per Antonio Conte".
Infine due battute sulla corsa-Scudetto, secondo Beretta ancora tutta aperta: "Anche l'Inter ha una partita importante contro il Verona: se riuscirà a vincere metterà pressione al Napoli. il pareggio a Barcellona è stato brillante per l'Inter e vincere il ritorno passando il turno e conquistando la finale cancellerebbe i passi falsi che i nerazzurri hanno fatto nell'ultima settimana. Il campionato è ancora tutto da giocare, penso che la sfida tra Napoli ed Inter in ottica tricolore sarà determinata anche da quello che accadrà martedì tra l'Inter ed il Barcellona".
